Coronavirus, l’appello del sindaco Proietti: “Negli ultimi tre giorni più casi che in sei mesi. Ad Halloween evitare feste e assembramenti”

“I dati numerici dei nuovi contagiati dal virus Sars-Cov-2 negli ultimi tre giorni richiedono una riflessione, perché in questi soli tre giorni abbiamo avuto 60 casi di positività al nuovo Coronavirus, un’accelerata dei contagi che preoccupa.” questo è ciò che dichiara il Sindaco Giuseppe Proietti, che continua “Per avere un raffronto e comprendere la portata di questa impennata è da considerare che nei primi sei mesi – da marzo ad agosto compresi – abbiamo avuto a Tivoli 57 casi, meno che nelle ultime 72 ore.”

Anche le scuole incominciano a evidenziare casi di positività sempre più numerosi e questo genera preoccupazione tra le famiglie e gli operatori scolastici. Bisogna stare molto attenti.

Una raccomandazione che vi facciamo anche in vista di un evento previsto nel weekend, la festa di Halloween, che quest’anno dovrà essere vissuta in modo diverso. Evitate assembramenti per cercare di alleggerire il peso che l’espansione del contagio sta provocando sulle Asl e sul sistema ospedaliero. Faccio qui un invito e un appello forte anche ai genitori: cercate di convincere i vostri bimbi e bimbe a non girare in gruppo nei giorni di Halloween, come si è fatto negli altri anni e non organizzate feste private in casa. Stiamo attraversando una fase acuta della pandemia, e spero che nei prossimi giorni la situazione non peggiori, sta a noi, ai nostri comportamenti, cercare di arginare la diffusione della malattia.

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Grande festa in moschea, mille islamici sulla Tiburtina

ILVIDEO

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.