Co.Ge.Si “L’esperienza al servizio della Pubblica Amministrazione”

Co.Ge.Si di Guidonia da anni è al fianco degli enti locali per l’informatizzazione e ha sviluppato un sistema informatico per la gestione rapida delle pratiche di edilizie.

Gestire in maniera rapida, efficiente e ordinata le pratiche di condono edilizio della Pubblica Amministrazione.  Molti comuni sono già in grado di farlo Grazie al GIC (Gestione Italiana Condono), il sistema informatico progettato dall’azienda locale Co.Ge.Si di Guidonia.

Un progetto pilota a livello nazionale in continuo aggiornamento che è già stato scelto e reso operativo da molti comuni del centro Italia. Un successo dovuto al personale altamente qualificato e al fatto che il Sistema Informatico CIG garantisce vantaggi immediati sia agli enti locali che ai cittadini, in termini di semplificazione burocratica e di risparmio economico.

L’AZIENDA

Fondata nel 2012 a Guidonia e diretta dal Geometra Antonio Scaglione, Co.Ge.Si è una società specializzata nelle attività di edilizia ed urbanistica. Da anni, grazie a un team di esperti e professionisti multidisciplinari altamente qualificati, supporta le amministrazioni locali nell’informatizzazione dei flussi di lavoro e delle pratiche di gestione edilizia, garantendo il continuo aggiornamento dei servizi in conformità alle normative vigenti.

LEGGI ANCHE  Stadio della Roma a Tor di Valle, condannato l’ex grillino Marcello De Vito

IL SERVIZIO

Co.Ge.Si si occupa di tutti i passaggi dell’informatizzazione:

  • Acquisizione ed informatizzazione degli archivi cartacei
  • Istruttoria pratica e redazione scheda urbanistica
  • Gestione dello sportello per l’utente anche completamente multimediale
  • Calcolo delle somme a saldo e gestione delle rateizzazioni, rilascio titolo abilitativo
  • Supporto aggiornamento normativo

COSTI TRASPARENTI

Co.Ge.Si propone di essere remunerata anche esclusivamente con una percentuale dell’incasso effettivamente riscosso, tramite le istruttorie delle pratiche giacenti. Dunque il rischio operativo resta in capo all’azienda, remunerata solo successivamente al materiale incameramento delle somme spettanti all’Ente.

 

SEMPLIFICARE E RISPARMIARE: I VANTAGGI PER TUTTI

Grazie al sistema informatico l’Ente locale ottiene la certezza sui tempi di rilascio della concessione, con uno stato del processo sempre monitorabile. C’è anche un guadagno economico per l’amministrazione, perché si riducono i tempi di riscossione delle somme a saldo dovute e si garantisce l’allineamento fiscale dei tributi locali degli immobili oggetto di concessione.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Assemblea sindacale di "Amus Aeronautica" al 60esimo Stormo

Anche il cittadino ottiene vantaggi, dall’aumento di valore degli immobili concessionati fino alla facilitazione all’ottenimento di ulteriori autorizzazioni edilizie in seguito alla concessione in sanatoria.

 

CONTATTI

CO.GE.S.I s.r.l.

SEDE: Via Lago dei Tartari n. 73 – Guidonia Montecelio(RM)

TELEFONO 0774/421532

E-mail: info@gruppocogesi.org

Sito web:www.gruppocogesi.org

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.