Claudia Messa: “Dopo il titolo di campionessa europea testa al mondiale”

Atleta professionista di bodybuilding femminile nella categoria bikini natural

Claudia Messa, 35 anni, di Setteville si allena in palestra da sei anni ma è un’atleta agonista da due. Lavora come personal trainer insieme a suo marito Luca Giubilei che ha una palestra a Villanova, l’Imperial Fitness. A ottobre ha concluso la sua stagione agonistica 2020 con il titolo di campionessa europea nella federazione ICN (I compete natural) Bikini Pro.

Claudia, causa Covid rispetto ad altre gare non c’era il pubblico e dovevi indossare la mascherina. Quanto è stato penalizzante?

Avere la mascherina è stato penalizzante per il giudizio perché nella categoria bikini contano molto il sorriso e lo sguardo. Una ragazza che posa bene ma rimane seria, perde punti. Nella tensione del posing ci deve essere la scioltezza del sorriso. Il pubblico gioca il suo ruolo, soprattutto la presenza del preparatore che nel mio caso è Luca. Il coach si mette sotto il palco per correggere le pose che non vengono eseguite alla perfezione. Questa volta lui era in fondo alla sala. Quindi non mi ha potuto aiutare più di tanto. Ma tutto questo mi rende ancora più fiera di aver vinto.

Allenamento ma non solo, l’importanza del posing, del trucco e del costume

C’è tantissimo lavoro dietro […]

L’INTERVISTA COMPLETA SU TIBURNO DA MARTEDÌ 10 NOVEMBRE IN EDICOLA, ANCHE DIGITALE

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Giuseppe Trepiccione, la città torna protagonista della pallacanestro regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.