Tamponi Asl Roma 5: Italia Viva chiede un drive-in per la Valle Aniene

I coordinatori locali di Italia Viva chiedono un drive-in per la Valle dell'Aniene e la Valle Empolitana. Rossi e Fina "Potenziare anche la postazione pediatrica di Vicovaro"

Dopo le richieste avanzate dai diversi Sindaci della Valle dell’Aniene di una postazione drive-in più vicina ai loro comuni, ora scende in campo anche Italia Viva.

Oltre ad una postazione più vicina alla Valle dell’Aniene e della Valle Empolitana, più baricentri e vicina rispetto alle attuali di Guidonia Montecelio, i coordinatori dell’area Guidonia-Tivoli-Valle dell’Aniene e Sabina Romana, Cristina Rossi e Mirko Fina, chiedono anche il potenziamento del drive-in pediatrico di Vicovaro.

Cristina Rossi e Mirko Fina coordinatori di Italia Viva Guidonia-Tivoli-Valle dell'Aniene e Sabina Romana
Cristina Rossi e Mirko Fina coordinatori di Italia Viva Guidonia-Tivoli-Valle dell’Aniene e Sabina Romana

PIU’ POSTAZIONI PER I TAMPONI NELL’ASL ROMA 5

“Chiediamo un intervento all’Asl Roma 5 – commentano in una nota Cristina Rossi e Mirko Fina – a sostegno dei cittadini della Valle dell’Aniene e della Valle Empolitana La richiesta d’aiuti lanciata dagli amministratori della Valle dell’Aniene, circa la mancata previsione di postazioni drive-in per tamponi covid19 nel distretto socio sanitario di Subiaco, non può restare inascoltata. Come Italia Viva vogliamo rilanciare la richiesta di aprire nuove postazioni per i tamponi. Considerando il sovraccarico degli attuali drive-in operanti nel territorio della Roma 5, l’estensione del territorio, e, con l’avvicinarsi della stagione invernale, la pericolosità di alcune strade montane, serve una postazione a servizio dei comuni della Valle dell’Aniene e della Valle Empolitana. Raccogliamo, inoltre, la richiesta di potenziare il servizio offerto dal drive-in di Vicovaro. Chiediamo alla Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Roma 5 di raccogliere le istanze dei Sindaci ed istituire una, o più postazioni laddove sia garantita la maggior possibilità di accesso ai comuni della Valle, per realizzare queste postazioni essenziali per tracciare e contenere l’epidemia”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Isola pedonale in via dei Sosii, sosta a prezzo ridotto per i residenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.