Su le maschere: si impara a recitare [Video]

Il video dell'Associazione Culturale Daniel Zagni Lab mostra che le associazioni culturali eretine procedono con i laboratori teatrali, escogitando strategie e seguendo le normative anti-Covid

Poco più di un mese, tanto è durata la riapertura di cinema e teatri della provincia del Nord-Est, dopo che il DPCM del 24 ottobre li ha costretti a chiudere una seconda volta, seguita al lockdown di marzo.

Le scuole di teatro eretine, però, sono ancora aperte e le associazioni culturali si ingegnano con strumenti e strategie diverse a sopravvivere, in vista di una soluzione globale alla pandemia.

L’Associazione Culturale Daniel Zagni Lab, che ha ideato un video di presentazione dei suoi corsi, opera dal 2013 a Monterotondo e Mentana, non ha scopi di lucro ed è sostenuta dalle quote associative. In questi anni ha concentrato il suo lavoro sulla promozione di laboratori per bambini e adulti, in primis di laboratori teatrali.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Centrale dello spaccio in casa, preso con tre quintali e mezzo di droga

Marco Conti, insegnante di teatro dell’associazione, afferma: “L’arte è il nutrimento dell’anima, che vale quanto quello del corpo. Occorre trovare spazi dove il teatro possa avvenire, anche per coltivare uno spazio interiore”.

 

Nelle pagine di Cultura di Tiburno del 24 novembre troverete una rassegna delle Associazioni Culturali eretine che, a dispetto delle avversità, continuano a formare alla recitazione adulti e bambini.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.