Dalla doppia laurea alla “4cLegal Academy”. Ludovica ha grandi progetti “green” per il suo futuro.

Non ha perso l’occasione per mettersi alla prova e sperimentare il suo carattere: ”Cogli tutte le occasioni che ti si presentano, conosci più gente possibile e divertiti!”

Sono tanti e sono di ogni tipo: i talent, in Italia, la fanno da padrone. Ci sono quelli più “classici”, che mirano a sfornare talenti canori o della danza, ci sono quelli “più particolari” con concorrenti con hobby e passioni ricercati, divertenti e – a volte – discutibili. Un talent che è giunto allea seconda edizione è il “4cLegal Academy”. Qual è il talento per gareggiare ad un format così specifico? Essere il miglior giovane
legale in Italia e, per ottenere questo risultato, bisogna avere dei valori come la trasparenza, la capacità di sapersi mettere in gioco e concorrere.
Ebbene sì, perché questa è la prima web serie, suddivisa in 10 episodi, dedicata al nuovo mercato legale italiano. Il talent vede sfidarsi 5 neolaureati in Giurisprudenza che dovranno scontrarsi fino all’ultimo verdetto per aggiudicarsi il titolo di “Legal Talent of the Year.”

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Stretta sugli autolavaggi, tre titolari multati e un impianto sequestrato

Tra i giovani concorrenti c’è anche Ludovica Terenzi, di 27 anni, nata e cresciuta a Monterotondo. Nella sua carriera universitaria ha avuto l’opportunità di vivere grandi esperienze: la prima è legata alla vittoria di un concorso e una borsa di studio per una doppia laurea italo francese che le ha permesso di volare a Parigi, dove ha vissuto per due anni. Una volta ritornata in Italia ha vinto una seconda borsa di studio che l’ha fatta nuovamente volare per l’Europa, ad Amsterdam, luogo in cui ha fatto ricerca in un centro di eccellenza in diritto fiscale. Al momento vive in Italia, a Milano, metropoli che le ha offerto il posto di lavoro.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Unione Veterani dello Sport”, nasce la Sezione Samuele Donatoni

Ci mettiamo un millesimo di secondo a crederle quando ci ha detto che, nonostante sia sempre molto indaffarata, ama stare in compagnia (anche perché l’abbiamo intervistata di mattina presto, dopo che aveva fatto un lungo viaggio di ritorno a casa). Appena può non perde l’occasione di impegnare il suo tempo con i suoi amici e con la famiglia che si è ricreata a Milano. Ciliegina sulla torta, Ludovica riesce ad essere così ben organizzata che non dice di no né all’attività fisica, né alla lettura, né tantomeno al teatro.

 

L’INTERVISTA COMPLETA SU TIBURNO DA MARTEDÌ 8 DICEMBRE IN EDICOLA, ANCHE DIGITALE

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.