Subiaco – Argento ai Campionati italiani per il Tiro a Segno Nazionale

Due medaglie d’argento per il tiro a segno di Subiaco ai Campionati italiani assoluti di Roma. Si sono svolti dal 10 al 13 dicembre al complesso olimpico “Giulio Onesti”, all’Acqua Acetosa. Il titolo di vicecampione italiano è andato a Isabella Vicanò nella categoria paralimpica specialità pistola e a Silvia Peperoni nella carabina, categoria senior.
Un grande risultato per la paralimpica Isabella Vicanò, una vittoria che arriva dopo un anno di terribili sofferenze. Prima in seguito a un intervento chirurgico, finisce in sala di rianimazione per una reazione allergica che le crea problemi all’uso degli arti superiori. Poi a febbraio perde improvvisamente il marito per un infarto, ma ha la forza di reagire e ad agosto torna in pista ad allenarsi e vince la medaglia d’argento.
“Dopo un anno di fermo, questa medaglia ha più valore di tutte le precedenti (argento World Cup di Alicante e Campionati italiani di categoria, ndr). La nascita di Gabriel, mio nipote, mi ha dato la forza di rialzarmi, insieme ai miei figli Valerio e Anastasia e mia madre Vittoria.” Ha dichiarato Isabella Vicanò.
La seconda medaglia di argento è arrivata con Silvia Peperoni nella carabina, categoria senior. La ragazza si allena tre volte la settimana al poligono di via dei Monasteri e riesce a coniugare l’attività sportiva e il lavoro, un sacrificio ripagato dal podio ai campionati italiani.
“È stato difficile arrivare a disputarli e questo grazie a importanti risultati avuti durante la stagione – racconta Silvia – è stato un bel traguardo competere con le più forti atlete nazionali. Speriamo di ripeterci e magari vincere il titolo”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Giuseppe Trepiccione, torneo di basket per l’indimenticabile coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.