Riparte la pallatamburello: a Monterotondo il primo torneo della stagione

Appuntamento al Palazzetto dello Sport di via Monviso sabato 9 e domenica 10 gennaio

La pallatamburello riparte e lo fa nel Palazzetto dello Sport di via Monviso a Monterotondo. La società nata a Fonte Nuova, l’Asd Roma tamburello MMXX organizza per sabato 9 e domenica 10 gennaio un incontro indoor maschile andata e ritorno a cui parteciperanno le società di Ceresara (Mn) e Cinaglio (At). Causa emergenza Covid gli incontri si svolgeranno a porte chiuse.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dei comuni di Monterotondo e Fonte Nuova.

Nei mesi scorsi la palatamburello sul territorio è ripartita da tre giovani: Lorenzo Cardarelli, 21 anni studente di ingegneria energetica, Jacopo Frasca, 25 anni studente in Scienze Motorie e Alessio D’Angeli, 21 anni studente di Design Industriale.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

Una tradizione portata a Fonte Nuova dal professore di educazione fisica Francesco Arcuri 15 anni fa, che per anni ha fatto conoscere uno sport piuttosto praticato in alcune parti del Nord Italia, in tutte le scuole della città. Da allora parecchia acqua è passata sotto ai ponti e lo scorso anno gli atleti – che facevano parte della SS Lazio Palla tamburello – sono arrivati a militare nella serie A Indoor sia maschile che femminile.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.