Seria A Indoor – Roma Tamburello ultima, ma l’evento è un successo

Sabato 9 e domenica 10 gennaio la A.S.D. Roma Tamburello MMXX, nuova realtà della palla tamburello romana e laziale, unica società del Lazio, ha ospitato la prima giornata di Serie A Indoor Maschile a Monterotondo, nel palazzetto dello sport di Via Monviso, con le squadre di Ceresara (MN) e Cinaglio (AT) a completare il girone A. Nel sabato pomeriggio e nella domenica mattina, si sono svolte 6 incontri, di andata e ritorno, seguendo le vigenti disposizioni anti Covid-19 con lo svolgimento delle partite a porte chiuse.

I RISULTATI – I risultati del fine settimana decretano la vittoria del girone degli astigiani con 4 vittorie, mentre la padrona di casa della Roma Tamburello si è dovuta accontentare dell’ultima piazza con le sconfitte subite contro il Ceresara e il Cinaglio. Sicuramente non è mancato l’impegno dei ragazzi guidati da Jacopo Giuseppe Frasca, soprattutto nella giornata di sabato, dove entrambe le sfide sono terminate 13-5 per gli avversari, figli anche di una tradizione pluriennale della pratica della palla tamburello nelle regioni del Nord Italia.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Giuseppe Trepiccione, la città torna protagonista della pallacanestro regionale

L’EVENTO – L’evento è stato comunque un successo, dopo soli 7 mesi dall’insediamento del nuovo direttivo e dalla creazione della A.S.D. Roma Tamburello MMXX, guidata da Jacopo Frasca, Lorenzo Cardarelli e Alessio D’Angeli, si è riusciti a organizzare una competizione nazionale, la prima del 2021, nell’epoca del Covid, che ha messo in difficoltà soprattutto lo sport dilettantistico, grazie al supporto del comune di Monterotondo nella figura dell’assessore allo sport Alessandro Di Nicola e della Federazione Italiana Palla Tamburello.

APPUNTAMENTI – Prossimo appuntamento il 23 e 24 gennaio a Guidizzolo (MN) per gli spareggi per le fasi finali del campionato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.