SPORT – Elezioni CR Lazio: confermati Zarelli nel calcio e Martelli nell’atletica

Nessun cambio ai vertici del calcio e dell’atletica regionale: al termine delle elezioni che si sono svolte sabato 9 gennaio vengono riconfermati anche per il prossimo quadriennio 2021-2024 i due presidenti uscenti, Melchiorre Zarelli nel calcio e Fabio Martelli nell’atletica.

Ma andiamo con ordine: nella riunione che si è svolta a Fiera di Roma e che ha visto riunirsi i più alti vertici del calcio regionale, è stata confermata la presidenza dell’unico candidato eleggibile, appunto Melchiorre Zarelli, a seguito della precedente esclusione di tutti gli altri possibili candidati tra le quali, la più discussa, quella di Luigi Lardone, presidente dell’Ostiamare, per il mancato raggiungimento del quorum di deleghe necessario (117 su 120). Oltre a Zarelli, sono stati eletti Marco Tosini (responsabile del Calcio a 5), Alba Leonelli (responsabile Calcio Femminile) e Giulio Bernabei (responsabile SGS, Settore Giovanile e Scolastico). Insieme a loro, formeranno il resto del consiglio regionale Francesco Franco Cerro, Franco Pascucci, Vincenzo Calzolari, Renzo Lucarini, Umberto Fusacchia, Dario Scalchi, Giancarlo Bersanetti. Il CR Lazio ha inoltre deciso di sostenere Cosimo Sibilla alla presidenza della Lega Nazionale Dilettanti (LND)

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lotta Libera, Gabriel e Manuel Campioni Italiani Under 15

Nell’atletica invece il presidente uscente Fabio Martelli ha sconfitto il candidato avversario, Giampiero Trivellato, presidente della FIDAL Latina, ottenendo circa l’86% dei voti (3845 su 4477). All’elezione hanno partecipato il 76% delle società aventi diritto (113 su 149). Oltre al presidente, è stato eletto anche il consiglio regionale, formato dagli undici consiglieri che hanno ottenuto più voti sui 27 candidati. Il consigliere che ha ottenuto più voti è stato Daniele Focaccetti (2861 voti), seguito da Gianfranco Balzano (2446 voti), Angelo Fedeli (2383) Francesco Speranza (2321), Mario Cotogno (2278 voti), Orazio Romanzi (2259 voti), Maurizio Barbieri (2246 voti), Claudio Ubaldi (2156 voti), Maurizio De Marco (2036 voti), Sandro Di Paola (1989 voti).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.