Fiano Romano – Articolo Uno appoggia ufficialmente il candidato Sindaco Davide Santonastaso

Con un comunicato lo rende noto il Comitato Direttivo, ispirandosi alle parole di Joe Biden "La democrazia deve prevalere, basta con questa guerra incivile"

Articolo Uno appoggia la candidatura a Sindaco dell’attuale Vicesindaco Davide Santonastaso. Lo rende noto il Comitato Direttivo con un comunicato ufficiale chiamato, adducendo come motivazione della scelta “l’onestà intellettuale e la passione” che ravvede in questa figura.

 

Il comunicato rigetta anche le accuse mosse ad Articolo Uno dal PD di essere “settario e pregiudizievole” per non aver accettato di sottoporsi alle elezioni primarie del Centrosinistra perché, vi si sottolinea, Santonastaso non è iscritto ad Articolo Uno ma un candidato indipendente che, proprio in virtù di questa caratteristica, anche il PD avrebbe dovuto appoggiare.

 

Articolo Uno ribalta le accuse e sostiene che sia stato il PD locale a non aver voluto accettare la loro proposta, né comunicare il nome del candidato democratico, definendo strumentale la stessa idea delle primarie.

LEGGI ANCHE  PONTE DI NONA - Nasconde le dosi di cocaina nel pannolino del figlio, arrestata

 

“L’elezione di Renzi a segretario del PD nazionale mal si conciliava con i valori e i principi che sono alla base della sinistra”, si legge nel comunicato, “e visti gli ultimi eventi a livello nazionale, la nostra scelta è stata coerente con la storia che ci contraddistingue”. Per i seguaci del movimento fondato da Roberto Speranza, Articolo Uno è stato percepito da quel momento dai dirigenti del PD locale come un nemico, tanto da indurli a sfrattarlo dalla Casa del Popolo.

Infine, il comunicato accenna all’assenza irresponsabile e strumentale degli Amministratori PD dalla manifestazione spontanea dei genitori tenutasi a settembre 2020 per la mancata riapertura delle scuole il 14 settembre.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Scioperano i riders di “Glovo”: "La paga è troppo bassa"

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.