VACCINI – Slitta l’inizio della campagna vaccinale degli over 80

Il ritardo nella consegna delle somministrazioni da parte di Pfizer-BionTech all’Unione Europea colpisce anche il Lazio. Le prenotazioni si potranno effettuare, invece che dal 25 gennaio, a partire dal 1 febbraio.

Lo comunica proprio la Regione, che prevede di cominciare la somministrazione dei vaccini agli over 80 a partire dal giorno 8 febbraio, salvo ulteriori ritardi da parte della casa farmaceutica americana. I soggetti interessati a questa campagna sono circa 470mila all’interno della nostra regione, si prevede di terminare tutte le somministrazioni entro il 30 aprile; i tempi però potrebbero ulteriormente accorciarsi nel caso l’EMA (Agenzia Europea per i medicinali) riesca ad approvare altre tipologie di vaccini.

Per prenotarsi, basterà che i soggetti interessati, anche con l’aiuto di un amico o un parente, vadano sul sito di Salute Lazio con il proprio codice fiscale; verrà inoltre messo a disposizione proprio a partire del 1 febbraio un numero telefonico di supporto per le prenotazioni.

I medici di medicina generale (MMG) che finora hanno aderito alla campagna sono circa 700, ma si prevede un ulteriore aumento in vista dell’inizio delle somministrazioni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.