Castelnuovo fra arte e fotografia

Il festival con mostre, letture portfolio, presentazioni, proiezioni e installazioni continuerà ad essere un confronto tra le arti

Arte e fotogorafia a Castelnuovo

L’arte nonostante il Covid, fortunatamente, non si ferma e programma con anticipo il suo futuro. Nel primo weekend di ottobre, sabato 2 e domenica 3, due giorni di inaugurazione animeranno il castello e il borgo medievale di Castelnuovo di Porto tra mostre, letture portfolio, presentazioni, proiezioni e installazioni. Il festival continuerà ad essere caratterizzato da un confronto reciproco tra le arti, oltrepassandone i confini, facendoli diventare vie di incontro.
Le opere esposte e le iniziative da una parte hanno il target di stimolare una riflessione sulla fotografia contemporanea, dall’altro sono simbolo di una cultura che vuole resistere. La manifestazione, vincitrice dell’avviso pubblico “Strategia Fotografica 2020” promossa e sostenuta dalla Direzione Generale Creativita` Contemporanea del Mic, Ministero della Cultura e dal Comune di Castelnuovo di Porto Città Metropolitana di Roma, è realizzata dall’associazione culturale Dieciquindici con la direzione artistica di Elisabetta Portoghese, founder, Michela Becchis, storica dell’arte e curatrice e Manuela De Leonardis, storica dell’arte, giornalista e curatrice.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "La luce inestinta della Liberazione", dibattito sul campo di concentramento fascista in Libia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.