Fiano Romano – Stamattina è scomparso Bruno Pezzola

Lo storico preside della scuola media ha dedicato l'intera vita all'insegnamento. Tra i suoi alunni, Sabrina Ferilli

Classe 1938, Bruno Pezzola è scomparso stamattina alle 6.30 a casa sua, dopo una lunga malattia degenerativa del sistema nervoso. Pezzola è stato prima professore e poi preside nella scuola media Francesco da Fiano; tra i suoi alunni si contano anche l’attrice Sabrina Ferilli, il generale dell’esercito Mauro d’Ubaldi e l’ingegnere Eduardo Gianfelice.

Una vita dedicata all’insegnamento, la sua, in simbiosi con gli studenti, che hanno vissuto con lui la stagione dell’introduzione dei decreti delegati, che hanno isitituito gli organi collegiali, i distretti scolastici, nuovi enti per l’aggiornamento e la valutazione.

Bruno lascia la moglie, Celestina Tozzi, e due figlie; Norma insegna nella scuola media di Fiano, la stessa del padre, Simona a Tortoreto, dove vive.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Spaccio di cocaina, preso il corriere e due pusher

Il Comune realizzerà presto un manifesto per avvisare la cittadinanza, fare le ondoglianze ai parenti e ricordare quest’uomo speciale che ha anche partecipato all’amministrazione comunale al tempo del Sindaco Splendori, quale Assessore alla Cultura.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.