Bonus Cultura, 500 euro per i neo-18enni

Il buono sarà spendibile entro il 28 febbraio 2022

Hai compiuto 18 anni nel 2020? Cosa aspetti, hai tempo fino al 31 agosto per registrarti sul sito per poter richiedere il bonus previsto per tutti i nati nel 2002. Il buono sarà spendibile entro il 28 febbraio 2022.
Cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro, di lingua straniera, abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale: non ci sono limiti di spesa per un singolo acquisto. Non è, tuttavia, possibile comprare più di una unità di uno stesso bene o servizio: non si possono quindi acquistare, ad esempio, più biglietti per uno stesso spettacolo al cinema o più copie dello stesso libro.

Come ottenerlo?

Per usufruire del bonus, i neo-maggiorenni devono scaricare l’app “18App” o registrarsi sul sito 18app.italia.it in modo da ottenere il voucher elettronico da spendere nel corso dell’anno presso i negozi fisici o online che hanno aderito all’iniziativa).

Cosa serve?

– Avere lo Spid, il sistema di identità digitale;
– essere residenti nel territorio italiano o in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità;
– il bonus non viene erogato in contanti ma è virtuale. È vietato monetizzare il bonus o i prodotti acquistati con la card.
PER GLI ESERCENTI CHE VOGLIONO ADERIRE ALL’INIZIATIVA
Per i nuovi esercenti la registrazione è consentita sul sito 18app.italia.it dal 1 aprile al 31 agosto 2021 con le credenziali Agenzie delle Entrate o Spid.
Se l’esercente è già iscritto, vale la registrazione già effettuata per le precedenti edizioni.

Scadenze

C’è tempo fino al 31 agosto 2021 per la registrazione a 18app.
C’è tempo fino al 28 febbraio 2022 per spendere il Bonus Cultura.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.