Castelnuovo di Porto – Riapre domani lo “sportello lavoro”

Politiche attuve: lo sportello rivolto a chi è in cerca di occupazione.

Torna il servizio gratuito di consulenza a cura di Umana SpA con incontri personalizzati per valutare le offerte di impiego, consultare occasioni di formazione e imparare a scrivere un CV efficace.
Da giovedí ‘8 aprile 2021 torna operativo lo Sportello Lavoro, il servizio di politiche attive per la ricerca di occupazione messo a disposizione gratuitamente dal Comune di Castelnuovo di Porto in collaborazione con la società UMANA S.p.a, che fornirà consulenza e orientamento in tema di ricerca di impiego, offerte di formazione e presentazione del CV.
L’Agenzia per il Lavoro Umana, affidataria del servizio, predisporrà incontri personalizzati su appuntamento proponendo:
• colloqui conoscitivi
• supporto nella redazione del CV
• corsi di preparazione all’ingresso nel mondo del lavoro
• corsi di formazione
Lo sportello assumerà carattere di prima informazione sulle modalità di accesso e di fruizione del servizio e di orientamento alle opportunità lavorative presenti sul territorio.
L’operatore individuerà anche i candidati più motivati ed interessati a partecipare ai laboratori del lavoro che approfondiranno il tema delle competenze e delle aspettative personali e offrirà strumenti per muoversi e promuoversi nel mercato del lavoro.
“Lo Sportello Lavoro – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Lucia Pedicino – riparte ed è di nuovo pronto ad accogliere, in totale sicurezza, disoccupati e inoccupati alla ricerca del lavoro.
La sinergia tra l’amministrazione comunale e l’agenzia per il lavoro Umana, che dal 2018 cura lo Sportello, non si è mai interrotta e ora abbiamo fortemente voluto che si ripartisse anche in presenza per dare un segnale concreto e un supporto individuale a tutti coloro che stanno risentendo di questa crisi economica che si configura sempre più come emergenza sociale.
Trovare lavoro è un lavoro e c’è bisogno di competenze specifiche ma anche di proattività e supporto nell’orientamento, e gli utenti che vorranno usufruire del servizio troveranno tutto questo a loro disposizione.
Castelnuovo è vicina ai propri cittadini – conclude l’assessore – con servizi innovativi e atti a migliorare la qualità di vita dobbiamo farlo insieme Vi aspettiamo!”
Lo sportello sarà aperto una volta al mese all’interno degli spazi comunali, il giovedì dalle 09.30 alle 13.30, esclusivamente su appuntamento.
Per informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo sportello.castelnuovo@umana.it
oppure telefonare al numero 335 8155197.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.