Otello Barone, indimenticato volontario della protezione civile di Tivoli

Tivoli saluta Otello Barone, storico volontario della protezione civile tiburtina

Tivoli ha salutato uno dei volontari storici della protezione civile. Si è spento Otello Barone, il ricordo dei volontari tiburtini

In questo fine settimana Tivoli ha perso una delle colonne della protezione civile tiburtine. Si è spento Otello Barone, 75 anni, un volontario che negli ultimi venti anni si è impegnato in ogni calamità sia a livello comunale che regionale e nazionale. 

Nella sua pensione si è dedicato anima e corpo, oltre che alla famiglia ed ai nipotini, anche alle associazioni tiburtine. 

In tanti lo ricordano alla guida di un fuori strada o di un’autobotte mentre andava a spegnere qualche incendio. Lo ricordano anche a L’Aquila, dove ha prestato un lungo servizio nel post terremoto.

Lunedì mattina, nella chiesa del Bivio di San Polo, si sono tenuti i funerali a cui hanno partecipato delegazioni di alcune associazioni tiburtine e guidoniane di protezione civile.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - “Lavori in corso, auto costrette a viaggiare contromano”
Otello Barone
Otello Barone

Al termine della celebrazione lo hanno voluto ricordare, ed omaggiare, con un giro di sirene e con queste parole: “È doveroso spendere alcune ulteriori parole per Otello, o nonno Otello, è così che chiamiamo le persone di una certa età in Associazione, Otello è stato un esempio per tutti noi, una persona altruista, uno storico volontario, è così che lo ricorderemo. Tutte le associazioni presenti si stringono nel dolore con i familiari.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.