Parcheggio CC le Palme, Pd Tivoli: “standard minimi urbanistici non vendibili”

La nota del Partito Democratico di Tivoli sulla questione pregiudiziale presentata questa mattina in Consiglio Comunale

Nel Consiglio Comunale di questa mattina abbiamo presentato una questione pregiudiziale in quanto il piano delle alienazioni, su cui poggia l’intero bilancio di previsione 2021-2023 risulta viziato da illegittimità.

Infatti il piano delle alienazioni prevede la vendita del parcheggio del centro commerciale le palme, per un valore di 2.543.000,00 euro. Ma l’area in questione è da considerarsi standard minimo urbanistico, ai sensi di legge e della specifica convenzione riferita a quella lottizzazione. Gli standard minimi non possono essere ceduti o venduti in quanto, per legge, rappresentano un patrimonio inalienabile della collettività.

La risposta della maggioranza, come spesso accade, è stata del tutto priva di contenuti e non è mai entrata nel merito della questione.
È preoccupante che per un atto fondamentale come il Bilancio la maggioranza e il Sindaco facciano orecchie da mercante su una situazione che è molto delicata, bocciando la questione pregiudiziale, senza entrare nel merito, e andando avanti come se nulla fosse, non rispettando nemmeno le norme.

È altresì preoccupante come il Bilancio della nostra città si regga esclusivamente sulla vendita di beni pubblici che spetterebbero al godimento dei cittadini. Ci ritroviamo ancora una volta, come spesso ormai ci ha abituato il Sindaco Proietti, a fare cassa a scapito dei tiburtini.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Fine del Ramadan, la comunità islamica festeggia in Moschea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.