Divorzio miliardario

#16 Rassegna stampa del 4 maggio 2021: Bill e Melissa Gates si dicono un addio social

Matrimonio al capolinea

L’annuncio del divorzio è arrivato via tweet: Bill e Melinda Gates, filantropi d’America, hanno comunicato la fine del loro matrimonio.

In 27 anni di unione, hanno messo in piedi la più grande fondazione privata al mondo, con beni per oltre 51 miliardi di dollari, impegnata in assistenza sanitaria e lotta alla povertà, ma anche accesso all’istruzione e alla tecnologie. Nella lotta contro il Covid ha investito 1,7 miliardi di dollari.

“Continuiamo a condividere il convincimento in questa missione e ci lavoreremo insieme ma non crediamo di poter crescere come coppia“. Questo è un passaggio del comunicato della ormai ex coppia che vanta un patrimonio di oltre 130 miliardi di dollari.

Si erano conosciuti alla Microsoft nel 1987 e si sono sposati alle Hawaii nel 1994. Coppia d’acciaio del jet set e della filantropia internazionale, nel 2005 avevano conquistato il titolo di “Persone dell’Anno” per Time.

Da quel momento Melinda aveva lasciato l’azienda per dedicarsi alla famiglia che si sarebbe allargata con la nascita di Jennifer, Rory e Phoebe.  Cosa abbia determinato la decisione, per ora nessuno lo sa: questioni di corna, come può capitare a tutti noi squattrinati? Forse. Di certo avvocati e commercialisti dovranno  lavorare moltissimo sulla divisione del patrimonio.

Bill e Melissa hanno comunque fatto sapere al mondo che l’impegno umanitario continuerà da single.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.