Tivoli – Nicola Zalewski: un esordio da incorniciare 

I tifosi romanisti e non solo non avranno potuto far a meno di notare un giovane calciatore, classe 2002, firmare il gol-vittoria della Roma ai danni del Manchester United. 

Vittoria che purtroppo è servita a ben poco: i giallorossi infatti, a causa della pesantissima sconfitta nella gara d’andata per 6-2, sono stati comunque eliminati dall’Europa League.  

Nel corso della gara però, l’allenatore Paulo Fonseca ha dato spazio anche a due giovani della Primavera che hanno fatto il loro esordio nelle competizioni europee: prima, con l’ingresso al 30’pt di Ebrima Darboe, al posto dell’infortunato Smalling, giocatore classe 2001 cresciuto nelle giovanili dello Young Rieti prima di passare ad indossare la casacca giallorossa; poi, con l’esordio nella Roma di Nicola Zalewski: il classe 2002 è un ragazzo molto conosciuto nell’area del Nord-Est in particolare a Poli dati i suoi trascorsi nella società del paese, la Nuova Spes Poli.  

Da sempre tifoso della Roma, Nicola non dimenticherà mai il suo esordio con la sua squadra del cuore, macchiato dal gol all’83esimo che ha regalato la vittoria, seppur inutile ai fini del passaggio del turno, alla sua squadra. 

L’Italo-polacco, avendo la doppia cittadinanza, ha deciso di giocare per la sua nazionale d’origine: i più avvezzi del mondo del calcio lo ricorderanno nel Mondiale U-20 del 2019, nei quali proprio la sua Polonia verrà eliminata nei quarti di finale a seguito della sconfitta per 1-0 proprio contro l’Italia.  

Comunque vada, Nicola Zalewski è uno di quelli che ce l’ha fatta. A 19 anni gioca e segna con la squadra del cuore e chissà quali altre soddisfazioni gli riserverà la sua carriera, a lui e a tutti i tifosi della Magica. 

 

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Giuseppe Trepiccione, torneo di basket per l’indimenticabile coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.