ECCELLENZA – Lo Scalo cala il poker a Pomezia, eretini ancora a punteggio pieno 

Non si ferma più la squadra di mister Gregori, che continua a rimanere a punteggio pieno grazie alla quinta vittoria in altrettante gare disputate.  

Il match contro il Pomezia era il classico testa-coda, dove la prima della classe va in casa della squadra ultima in classifica. Un impegno agevole sulla carta, ma che si è dimostrato più stico del previsto soprattutto nei primi minuti di gioco: i ragazzi di mister Gagliarducci infatti sono ben messi in campo e se al 9’pt viene annullato un gol allo Scalo per fuorigioco di Lupi, poco dopo i padroni di casa sfiorano il vantaggio con il colpo di testa di Bizzaglia, su cross di Lo Pinto, che si infrange sulla base del palo.  

Dopo il brivido corso, la squadra di mister Gregori comincia ad attaccare in maniera più insistente, fino a trovare il gol del vantaggio: Lalli pesca in area Pascu che è bravo a controllare ed a servire Sganga che da due passi batte l‘ex di giornata Santi per il gol che vale lo 0-1. Il Pomezia, dopo 20 minuti buoni, accusa il colpo e non riesce a reagire, al 25’pt arriva infatti anche il secondo gol: altra azione prolungata che si conclude con l’assist di Tilli per Pascu, il n°9 dal limite dell’area fa partire un bellissimo sinistro a giro che si spenge sotto l’incrocio dei pali.  

Si va così al riposo sullo 0-2, ma nella ripresa il Pomezia entra con un piglio diverso e dopo neanche due minuti ha già accorciato le distanze grazie alla trasformazione di un calcio di rigore da parte di Bussi, che batti Proietti Gaffi per la rete dell’1-2. La dedica del n°9 locale e di Italiano vanno all’amico Emiliano Tortolano per la prematura scomparsa della figlia.  

Il gioco riprende, ma lo Scalo non perde mai il controllo della partita: al 13’st Tilli punta la porta e viene affrontato da De Marchi, il terzino del Pomezia però è troppo irruento e finisce per commettere fallo sull’avversario, è calcio di rigore. Dal dischetto va Lalli, Santi intuisce ma non basta, la palla finisce in rete e lo Scalo è di nuovo sopra di due gol.  

Comincia intorno alla metà del secondo tempo la classica girandola di cambi per entrambe le squadre e tra i neoentrati si mettono in luce sicuramente Vanini, che al termine di un’azione confusa conclude impegnando ma non battendo Proietti Gaffi, e Baldassi, autore del gol del definitivo 1-4: il n°20 è bravo ad incunearsi in area di forza e a battere Santi con una conclusione ravvicinata.  

Lo Scalo vince ancora e rimane saldo in vetta alla classifica, il Pomezia invece è ancora a secco di vittorie. Nel turno infrasettimanale, gli eretini ospiteranno la Boreale Don Orione. 

Tabellino 

Pomezia Calcio: Santi, Lo Pinto, De Marchi, Ruggiero, Ferrari, Morelli, Italiano, Panella (38’st Tortora), Bussi, Mezzina (21’st Vanini), Bizzaglia (30’st Gamboni). A disp: Pinna, Perendellini, Conti, Gallo, Arduini, Fonticelli 

All: Gagliarducci 

Real Monterotondo Scalo: Proietti Gaffi, Ponzi, Albanese, Pasqui, Passeri, Lalli (45’st Grappasonni), Tilli (41’st Perutti), Fiorucci (24’st Bornivelli), Pascu (24’st Baldassi), Sganga (36’st Bellardini), Lupi. A disp: Baldinetti, Friano, Saccuti, Pecorari 

All: Gregori 

Arbitro: sig. Di Biasio (Formia). Assistenti: sig. Passeri (Roma 1), sig. Collizzi (Albano Laziale) 

Marcatori: 19’pt Sganga (RM), 40’pt Pascu (RM), 2’st rig. Bussi (PO), 13’st rig. Lalli (RM), 45’st Baldassi (RM) 

Note: ammoniti 2’st Ruggiero (PO), 17’st Santi (PO), 27’st Sganga (RM), 30’st Bizzaglia (PO) 

Angoli: 6-3 

Fuorigioco: 1-2 

Rec: 0’pt-4’st 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.