Eccellenza – Il focus sulla 10° giornata

180 minuti alla fine del campionato di Eccellenza, che si appresta a vivere l’ultimo weekend di campionato. È arrivata l’ora dei verdetti per le squadre del Nord-Est:

Real Monterotondo Scalo: il cammino fin qui perfetto della squadra di mister Gregori vede gli eretini ad un solo punto dai play-off. Domenica è prevista la trasferta in casa della seconda in classifica, ed anche unica pretendente al primo posto rimasta, l’Academy Ladispoli. La squadra del litorale romano è reduce da cinque successi consecutivi ma paga un inizio di stagione un po’ a rilento, complici il pareggio all’esordio contro il Pomezia e la sconfitta in casa del Civitavecchia.

Gli eretini hanno dunque due risultati su tre per chiudere il discorso primo posto con una giornata d’anticipo.

Tivoli Calcio 1919: situazione ottimale anche per la Tivoli, che grazie alla vittoria contro il Casal Barriera e la simultanea sconfitta del Sora contro la W3 Roma Team si trova ora in testa alla classifica con tre punti di vantaggio proprio sui ciociari.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Paralimpiadi Antibullismo, i judoka guidoniani protagonisti

Il ritiro dell’Anagni mette praticamente fuori dai giochi proprio la W3 Roma Team, che con tre punti in meno si ritrova ad 11 punti, a –6 dalla vetta a due giornate dalla fine.

Il match dell’Olindo Galli contro l’Atletico Vescovio potrebbe quindi essere decisivo per i ragazzi di mister Lucidi, che in caso di un altro passo falso del Sora, di scena a Via del Baiardo contro l’ostica Luiss, potrebbe già laurearsi vincitrice del Girone C.

Villalba Ocres Moca: tornano in campo anche i ragazzi di mister Leone che vorranno onorare la stagione fino alla fine. Dopo il rinvio di domenica scorsa, i guidoniani devono giocare ancora tre partite con l’obiettivo di arrivare più in alto possibile.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lotta Libera, Gabriel e Manuel Campioni Italiani Under 15

Alla vigilia di inizio campionato, il Villalba partiva per crescere qualche elemento della rosa, con l’obiettivo di fare bene l’anno prossimo. Pronostici fin qui rispettati: il classe ‘99 Proietti, vero trascinatore della squadra con 4 gol all’attivo, ed il 2001 Cialoni sono sicuramente tra gli elementi più in luce di questa stagione.

Senza dimenticare l’esordio a Sora di Alessandro Ranieri e del portiere Luca Bartucca, giocatori che hanno vestito la maglia del Villalba fin dai primi anni della scuola calcio arrivando ad esordire in prima squadra.

Domenica a Guidonia arriva l’Academy Ladispoli: obiettivo alla portata per i ragazzi di Leone, che vogliono tornare alla vittoria.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.