Fiano Romano – Al via  lo “Schermo è Donna”

La cantante Tosca riceve il Premio speciale Giuseppe De Santis

Al via la 24° edizione del Festival del Cinema di Fiano Romano “Lo Schermo è Donna”

Fiano Romano; Lo schermo è donna

Ospiti della prima serata la cantante Tosca, a cui è stato assegnato il “Premio Giuseppe De Santis speciale” per il film “Il suono della voce”, già vincitore del Nastro d’Argento,  e Gianni Cuperlo.

E proprio La Tosca di Luigi Magni è stata la prima pellicola in visione, un omaggio a Gigi Proietti e Monica Vitti a cui è dedicata l’edizione 2021. La Tosca di Magni è infatti uno dei rari film in cui i due attori recitano insieme.

A condurre magistralmente la serata i  Direttori Artistici Rocco Giurato e Alberto Crespi, che hanno parlato di una rassegna nel segno della continuità con le precedenti, del resto “schema vincente non si cambia”.

CLICCA QUI SOTTO E VEDI LA PRIMA DIRETTA ANDATA IN ONDA IERI SUL NOSTRO CANALE FACEBOOK

La serata è iniziata con il cocktail al tramonto sulla terrazza del Castello Ducale di Fiano con la splendida vista sulle colline laziali. Solo questo valeva la passeggiata a Fiano!

Tante le personalità presenti sia dal mondo politico che da quello artistico.

Padrone di casa il sindaco di Fiano Romano Ottorino Ferilli, alla fine dei suoi 10 anni di mandato, accompagnato dal vice-sindaco Davide Santonastaso e dall’assessore alla cultura Eleno Mattei.

Non poteva mancare Giuliano Ferilli, papà della nota attrice Sabrina, il patron della manifestazione, l’uomo da cui tutto è iniziato.

Stasera si replica, ospite Francesca Reggiani, proiezione del film “Preferisco il Paradiso” di Giacomo Campiotti.

Appuntamento alle 20.30 per il dibattito, ingresso gratuito.

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.