GUIDONIA – Auto abbandonate in strada, sequestri e multe

I Carabinieri Forestali scoprono due veicoli senza assicurazione né revisione intestati a una donna romana e ad una società di Nettuno: per entrambi sanzioni da oltre mille euro

Erano parcheggiate regolarmente in una strada dell’area industriale, ma entrambe erano senza assicurazione e revisione.

Per questo ieri, martedì 15 giugno, durante un servizio di pattugliamento del territorio i Carabinieri Forestali della stazione di Guidonia hanno sottoposto a sequestro amministrativo due automobili rinvenute in via Segrè nella zona industriale della città dell’Aria.

Si tratta di una Renault Scenic intestata ad una donna italiana residente a Roma e di una Volkswagen Touareg intestata ad un società con sede a Nettuno. La prima vettura era danneggiata a seguito di incidente, la seconda era mancante di un faro anteriore e di uno posteriore, entrambe erano state abbandonate almeno due anni fa a giudicare dal fatto che risultano sprovviste di copertura assicurativa dal 2019 e revisione dal 2019.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Oasi degli Angeli”, i giudici restituiscono il parco al Comune

Una violazione del Codice della Strada che ad entrambe i proprietari costerà una sanzione da 877 euro per la mancata assicurazione, un’altra da 169 euro per la revisione e una terza da 42 euro per la mancanza del libretto di circolazione.

Per il momento le auto sono state trasportate presso il deposito giudiziario, i proprietari sono stati invitati presso il Comando della Forestale in viale Roma per ritirarle e trasferirle in un luogo privato, chiuso e non accessibile, viceversa verranno confiscate. Gli stessi proprietari dovranno consegnare il libretto di circolazione dei veicoli nel termine di 30 giorni, scaduti i quali scatterà una quarta sanzione di 400 euro.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Derubati al Colosseo, i turisti rintracciano la refurtiva al campo rom

Quello di ieri è il secondo sequestro amministrativo operato dai Carabinieri Forestali a Guidonia: mercoledì 9 giugno, durante un servizio di pattugliamento del territorio, lungo la via per Sant’Angelo nei pressi del cementificio Buzzi-Unicem erano state rinvenute un’Alfa 156 intestata ad un cittadino del Congo residente a Guidonia e di una Kia Carnival intestata ad un romeno, anche lui residente in città. Le vetture erano entrambe danneggiate a seguito di incidente: la Kia era senza assicurazione e revisione dal 2018, stesso anno in cui è scaduta l’assicurazione dell’Alfa la revisione della quale è scaduta addirittura nel 2016.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.