Attualità: Regione Lazio

REGIONE LAZIO – Polizia Locale, stanziati 2 milioni di euro per nuove auto e moto

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università, Luisa Regimenti, ha approvato lo stanziamento di due milioni di euro per il rafforzamento della Polizia locale del Lazio che saranno erogati ai Comuni del Lazio attraverso un Avviso pubblico denominato “Polizia Locale 4.0”. L’Avviso prevede l’erogazione di contributi agli …

REGIONE LAZIO – Polizia Locale, stanziati 2 milioni di euro per nuove auto e moto Leggi altro »

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalle prime ore di domani, mercoledì 24/04/2024 e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori tirrenici e di primo entroterra, con quantitativi cumulati puntualmente moderati.  

Esalazioni di cloro nella Spa, cinque intossicati

Panico stamane, martedì 23 aprile, in un albergo in via Rasella. Il bilancio è di 5 intossicati a causa delle esalazioni di cloro della Spa dell’hotel. Secondo la prima ricostruzione dei vigili del fuoco, l’allarme è scattato verso le 9,40 e sul posto è intervenuta una Squadra insieme al carro autoprotettori e al mezzo di …

Esalazioni di cloro nella Spa, cinque intossicati Leggi altro »

Precipita dalla terrazza del Pincio, 20enne ferita

Tragedia sfiorata stamane, martedì 23 aprile Pincio, sopra piazza del Popolo, nel cuore della Capitale. Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, l’allarme è scattato verso le 7 quando alcuni passanti hanno avvertito dei lamenti provenienti da una scarpata: si trattava di una ragazza di circa 20 anni precipitata dal muro perimetrale della terrazza …

Precipita dalla terrazza del Pincio, 20enne ferita Leggi altro »

Borseggiatrice incinta picchiata in metro: rubava poco

L’hanno pestata in metro davanti a centinaia di persone, ma ad incastrarli è stato un passeggero che ha filmato la scena postando il filmato su “Welcome to Favelas”. Così ieri, sabato 20 aprile, la Polizia ha arrestato Sacir Sejdic e Sabira Sejdic, fratello e sorella di 20 e 24 anni, sospettati di far parte della …

Borseggiatrice incinta picchiata in metro: rubava poco Leggi altro »

Cortei sindacali, dei trans e dei Sikh: le strade chiuse oggi a Roma

Fine settimana di cortei, manifestazioni ed eventi a Roma. Da stamane, sabato 20 aprile, è in corso la manifestazione sindacale organizzata dalla CGIL Nazionale e dalla UIL Nazionale con corteo tra il Circo Massimo e Piramide tra le 9 e le 14. Questo l’itinerario: via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza Albania, viale della Piramide …

Cortei sindacali, dei trans e dei Sikh: le strade chiuse oggi a Roma Leggi altro »

Centro commerciale aperto il primo maggio, protestano i lavoratori

La notizia è arrivata attraverso una circolare inviata ai titolari delle attività commerciali. In occasione del primo maggio il Centro commerciale “Euroma 2” resterà aperto in barba alla Festa dei Lavoratori, diversamente a quanto accaduto negli anni scorsi. Per questo è scattata subito la protesta dei dipendenti che hanno promosso una raccolta firme per chiedere …

Centro commerciale aperto il primo maggio, protestano i lavoratori Leggi altro »

REGIONE LAZIO – Bonificata la discarica di Cupinoro

L’assessorato ai rifiuti della Regione Lazio ha concluso i lavori di bonifica e messa in sicurezza della discarica di  Cupinoro, sito posto sul lago di Bracciano. Lo rende noto in un comunicato stampa la Regione Lazio. Secondo la nota, la chiusura – arrivata dieci anni fa a causa del fallimento nel 2014  di  “Bracciano Ambiente” …

REGIONE LAZIO – Bonificata la discarica di Cupinoro Leggi altro »

Vortice ciclonico, weekend di pioggia e neve

Freddo, vento forte, pioggia, temporali e neve caratterizzeranno il weekend dal sapore invernale con temperature sotto la media del periodo fino alla fine del mese. Sono gli effetti dell’aria polare dalla Scandinavia che ieri ha investito l’Italia creando sul Tirreno un vortice ciclonico che ha cancellato il clima estivo dei giorni scorsi cedendo il passo a temperature inferiori …

Vortice ciclonico, weekend di pioggia e neve Leggi altro »

Metrebus, il prezzo del biglietto aumenta da 1,50 a 2 euro

Era nell’aria già da due anni, ma era stato sempre rinviato grazie ai fondi straordinari concessi dalla Regione Lazio. Stavolta, però, sembra ufficiale: dal primo luglio prossimo il biglietto integrato a tempo aumenta da 1,50 a 2 euro. E’ quanto emerge dal Bollettino Ufficiale della Regione Lazio numero 25 pubblicato il 26 marzo scorso. Il …

Metrebus, il prezzo del biglietto aumenta da 1,50 a 2 euro Leggi altro »