Attualità: Italia

Concerto del primo maggio al Circo Massimo, il piano mobilità

Si scaldano i motori del Concertone del 1° maggio che quest’anno cambia location e approda al Circo Massimo, con la conduzione di Noemi ed Ermal Meta. Lo slogan dell’edizione 2024 è “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale“: così i tre sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil dedicano la giornata della Festa dei Lavoratori al ruolo strategico dell’Europa quale costruttrice …

Concerto del primo maggio al Circo Massimo, il piano mobilità Leggi altro »

“Sei nell’anima”, il film Netflix su Gianna Nannini

Racconta la storia degli inizi e di come ha realizzato il sogno di diventare rockstar, nonostante gli ostacoli posti dalla famiglia e dall’industria musicale. Si intitola “Sei nell’anima” il film sui primi 29 anni di vita di Gianna Nannini, ispirato al libro “Cazzi miei” scritto dalla rockstar prossima ai 70 anni e mamma di una …

“Sei nell’anima”, il film Netflix su Gianna Nannini Leggi altro »

Scoperti 288 lavoratori irregolari, non versati i contributi per oltre 6 milioni e mezzo

Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, congiuntamente a personale della Direzione di Coordinamento Metropolitano dell’I.N.P.S., hanno scoperto 288 lavoratori impiegati irregolarmente nello stabilimento di una società di Roma, ubicato a Fiumicino, operante nel commercio all’ingrosso di bevande. Lo rende noto in un comunicato stampa il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma. Stando al …

Scoperti 288 lavoratori irregolari, non versati i contributi per oltre 6 milioni e mezzo Leggi altro »

Carcere e Psichiatria, 32 suicidi in quattro mesi: il parere dell’esperto

Trentadue detenuti suicidi in carcere da gennaio ad aprile, numeri record che impongono una riflessione sul sistema penitenziario italiano. Se ne è parlato nel convegno “Carcere e Psichiatria”, organizzato venerdì scorso 19 aprile a Roma dalla Fondazione Willy Brandt, dal 2000 riconosciuta come Ente Morale dal Ministero dell’interno. Tra i relatori Rita Bernardini, Presidentessa di …

Carcere e Psichiatria, 32 suicidi in quattro mesi: il parere dell’esperto Leggi altro »

Bimbo di 15 mesi azzannato e ucciso da due pitbull

Tragedia stamane, lunedì 22 aprile, a Campolongo in provincia di Salerno, dove un bambino di 15 mesi è stato azzannato da due pitbull ed è morto per le ferite riportate. Anche la mamma del bambino è rimasta ferita per difendere il piccolo, ma secondo l’agenzia Ansa non sarebbe in pericolo di vita. Secondo una prima …

Bimbo di 15 mesi azzannato e ucciso da due pitbull Leggi altro »

SuperEnalotto, centrati due “5+1” da 322 mila euro

La Dea Bendata bacia due fortunati giocatori del Superenalotto. L’estrazione di ieri sera, sabato 20 aprile, ha registrato due “5+1” da 322.004,05 euro ciascuno. Le schedine vincenti sono state giocate nel bar Tabacchi “Evelyn” in via Borgoratti 24 a Genova, e al Tabacchi “Conte Assunta” di Via Della Gala 1, a Cesa in provincia di …

SuperEnalotto, centrati due “5+1” da 322 mila euro Leggi altro »

Alberto Sordi, al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata

Sono cominciate le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi dal titolo “Alberto Sordi secret”, tratto dall’omonimo libro scritto dal giornalista e conduttore Rai Igor Righetti, cugino dell’attore – che ne è anche il regista – e pubblicato da Rubbettino editore, giunto all’undicesima ristampa. Il giornalista e conduttore Rai Igor Righetti, cugino …

Alberto Sordi, al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata Leggi altro »

Ex marito spende troppo con l’amante, la Cassazione gli assegna un tutore

Tutti quei soldi saranno anche i suoi. Ma non è ammissibile sperperarli al punto da non rispettare gli obblighi verso l’ex moglie e da arrivare a chiedere i sussidi allo Stato. E’ il principio sulla base del quale la Corte di Cassazione ha deciso di mettere un freno imponendo un amministratore di sostegno. La vicenda …

Ex marito spende troppo con l’amante, la Cassazione gli assegna un tutore Leggi altro »

Giornalisti, rischio carcere per chi divulga notizie di provenienza illecita

Se il giornalista che diffama rischia Fino a 4 anni e mezzo di carcere per la diffamazione, 3 o 4 per chi viene a conoscenza di notizie “di provenienza illecita” e le divulga. E’ la linea che emerge dagli emendamenti presentati al ddl sulla Cybersicurezza all’esame delle Commissioni Giustizia e Affari Costituzionali della Camera. Sono …

Giornalisti, rischio carcere per chi divulga notizie di provenienza illecita Leggi altro »

Un cranio preistorico nella Riserva naturale, la scoperta del green influencer

Durante un’escursione nella riserva naturale di Pantalica in Sicilia è stato ritrovato un cranio verosimilmente appartenente a un essere umano. A dare l’allarme chiamando il 112 è stato il giovane ambientalista Sebastian Colnaghi, assiduo escursionista e conoscitore della zona, che si è imbattuto in questo insolito ritrovamento. Lo annuncia l’Ufficio stampa del green influencer e …

Un cranio preistorico nella Riserva naturale, la scoperta del green influencer Leggi altro »