Arcinazzo – Escursionista disperso sugli Altipiani, ritrovato vicino Fiuggi

Si era smarrito durante una lunga passeggiata sugli Altipiani di Arcinazzo, ed è stato trovato dal Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio.
Protagonista della disavventura un 41enne residenti ad Alatri, in provincia di Frosinone, che ha allertato il 118 dopo aver perso l’orientamento nel pieno di un’escursione sugli Altipiani.
Dopo la richiesta d’intervento del 118 una squadra di sei operatori del Soccorso Alpino ha iniziato le ricerche e grazie alle informazioni rese per telefono dalla persona smarrita e nell’arco di un’ora e mezza sono riusciti a raggiungere l’uomo. Era vicino alla cimitero di Fiuggi, in località Vallicelle, in buone condizioni di salute, sebbene presentasse evidenti segni d’affaticamento. S’era fermato in attesa dei soccorsi, senza la possibilità d’orientarsi, non riuscendo più a fare a ritroso la strada effettuata durante il percorso d’andata. E’ stato accompagnato dagli operatori del Soccorso Alpino alla macchina, sulla strada provinciale che collega Guarcino con gli Altopiani di Arcinazzo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Renzo Rosati, la comunità ricorda il vice brigadiere assassinato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.