Pallavolo: Il punto dei campionati di B1, C e D

Tre vittorie e due sconfitte, questo è il bilancio delle gare disputate dalle “nostre” squadre nello scorso week end che ha visto impegnate le formazioni per la terza giornata dei campionati di B1, C e D. Cominciamo dalle note positive. Il Monterotondo prima di tutti. I “leoni”, soprannome dei giocatori eretini, battono a domicilio I ragazzi dell’Arno Castelfranco sconfitti con il punteggio di 3 a 1. Partita molto equilibrata e combattuta (primo set finito 31-29 per i padroni di casa) dove i ragazzi del mister del Monterotondo Spanakis disputano un’ottima gara meritando l’intera posta in palio. Grazie a questo successo, il Monterotondo si piazza in quinta posizione in classifica del Campionato di Serie B1 Maschile girone B con 5 punti all’attivo.
Bene anche lo Spes Mentana, che espugna il campo di Terracina con un netto 3 a 0. 6 punti e quinto posto in classifica anche per loro.
Per quanto riguarda il Villalba, il cammino delle due prime squadre è diametralmente opposto. Da una parte ci sono le tre vittorie su altrettante gare disputate delle ragazze dell’allenatrice Tirelli nel Campionato Serie D Femminile girone A.
Dall’altra, le due sconfitte su tre gare disputate del Campionato Serie C Maschile girone A dei ragazzi di mister Fabio Santoli.

Infine difficoltà anche per le ragazze del mister Stefano Vergari. L’Andrea Doria femminile inserita nello stesso girone del Villalba non è partita nel migliore dei modi. Dopo l’esordio positivo sono arrivate due sconfitte di fila, prima per mano Fiano Romano e poi dal Casal De Pazzi (sconfitto al tie break la prima giornata dal Villalba-Palombara) vincitrici entrambe sulle amarantoblu per 3 a 0). 

Mario Ridini

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.