Guidonia – Befana e Babbo Natale dai bambini ricoverati in ospedale

Si rinnova, per il decimo anno consecutivo, l’appuntamento del Babbo Natale e della Befana organizzato dall’associazione onlus “Michela Stella Maris” di Villanova di Guidonia, dedicato ai bambini ricoverati negli ospedali con reparti pediatrici.
Quest’anno, in occasione delle festività natalizie, e il 6 gennaio, i volontari si sono recati all’ospedale Villa San Pietro di Roma, nel suo reparto Pediatrico Oncologico, in compagnia di un simpatico Babbo Natale e di una generosa “vecchietta”. Nel corso della mattinata sono stati consegnati doni agli oltre 50 bambini ricoverati, raccolti grazie alla generosità di molte persone.
“Quest’ultima iniziativa – sottolinea il presidente, Claudio Rocchi, visibilmente soddisfatto – ha fatto seguito alla precedente raccolta di oltre 150 pacchi viveri consegnati alle famiglie indigenti, nei giorni precedenti, presso la nostra sede”.
L’associazione, che conta 120 volontari, otto medici specialisti, 10 infermieri, dispone di 2 ambulanze, 2 automediche, 1 camper per la prevenzione di base e un Doblò per il trasporto di persone disabili. Tutto questo è reso possibile dall’impegno incondizionato dei fondatori, tra cui, in particolare, quello del Presidente, Claudio Rocchi, e del suo vice, Vittorio Giammarco.
La “Michela Stella Maris”, costituita nel 2002 e iscritta all’Anpas dal 2005, conta al suo attivo numerosissimi soccorsi e trasporti di malati nelle strutture ospedaliere di riferimento.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Carcere e Psichiatria, 32 suicidi in quattro mesi: il parere dell’esperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.