VIDEO I 60 anni di Concettina: gli auguri da tutta Villa Adriana

Tutta Villa Adriana in un video per fare gli auguri a Concettina, la storica fruttivendola di Villa Adriana. Un compleanno speciale quello festeggiato da Concetta Loiacono che lo scorso 31 dicembre ha compiuto 60 anni. E per l’occasione sua figlia, Chiara Salinetti, 21 anni, ha avuto la brillante idea di girare per le strade del quartiere e raccogliere, videotelefono alla mano, gli auguri da parte di tantissimi amici e conoscenti. Una carrellata di saluti che fanno ben capire quanto sia amata Concettina nella frazione tiburtina, tanto che c’è chi dice che se non la si conosce allora non si è di Villa Adriana. Sono in tanti a soprannominarla “Sindaco di Villa Adriana”, a lanciarsi in vere dichiarazioni d’amore, a testimoniare quanto affetto per decenni Concettina ha saputo diffondere da dietro il bancone del negozio di frutta e verdura.
Per ben quarant’anni infatti la signora Loiacono ha offerto i suoi preziosi suggerimenti a migliaia di clienti, sempre con il sorriso sulle labbra e sempre puntando sulla qualità della merce che finiva sulle tavole dei suoi concittadini. Ed oggi il video è la prova vivente dell’affetto e la riconoscenza che un intero quartiere dimostra verso una donna che ha continuato ad essere un punto di riferimento per tanti anche dopo aver abbassato la saracinesca del negozio.
A festeggiare Concettina il marito Mauro Salinetti, 65enne pensionato Atac, e i tre figli: Massimiliano, 40 anni, che si è trasferito al Nord Italia, Daniela, casalinga 33enne, e la più giovane, Chiara, 21 anni, che ha diffuso il video e gioca a calcio a 5 nella squadra romana dell’Acquedotto. Il suo ruolo è portiere, ma stavolta con l’idea del video ha fatto proprio un grande goal.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.