Subiaco – Eletto il primo Consiglio comunale dei Ragazzi. Luigi Stante è il sindaco dei giovani

“Crediamo nel vostro potenziale e per questo vogliamo dar voce alla vostra fascia d’età in modo strutturato” così esordisce il sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, all’incontro tenutosi questa mattina in sala consiliare per dar lettura e nomina ufficiale del sindaco dei Ragazzi, Luigi Stante e del suo Consiglio.
Rappresentanti del corpo docente, insieme al Dirigente scolastico presente in sala, Gianfranco Trombetta, hanno preparato i ragazzi e hanno reso in gran parte possibile tale manifestazione di “junior-democrazia”. La nomina con la consegna della fascia tricolore è avvenuta alla presenza del Gonfalone della Città di Subiaco, oltre che di una rappresentanza dell’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Pelliccia.
“È una cosa bella il fatto che possiamo farci sentire – il commento del Sindaco dei Ragazzi, Luigi Stante, appena ricevuta la fascia – e che possiamo esprimere le nostre necessità, ma anche semplicemente le nostre opinioni. Sono fiero di ricoprire questo incarico e ringrazio tutti coloro che mi hanno votato”.
Il primo impegno istituzionale per il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi arriva presto: il 21 marzo i ragazzi sono già stati invitati a partecipare alle celebrazioni in onore di San Benedetto che si terranno nel cuore della Città di Subiaco.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Carcere e Psichiatria, 32 suicidi in quattro mesi: il parere dell’esperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.