Subiaco – Papa Francesco accoglie e benedice la Fiaccola Benedettina

fiaccola subiaco

Solenne Benedizione questa mattina in Piazza S.Pietro,a Roma, della Fiaccola Benedettina “Pro Pace et Europa Una” da parte di Papa Francesco, nel corso dell’udienza generale del mercoledì. Presenti alla cerimonia ,avvenuta nell’ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario della proclamazione di San Benedetto a Patrono d’Europa da parte di Papa Paolo VI, un gruppo di studenti delle scuole di Subiaco, atleti dell’associazione Marciatori Simbruini (che da anni provvedono al trasporto della Fiaccola nei vari itinerari benedettini), rappresentanti del Patrocinio di S.Benedetto e dell’amministrazione comunale.
“Ancora una volta e per di più in presenza di Papa Francesco – è stato commentato nel gruppo dei sublacensi – il simbolo e il messaggio di San Benedetto è tornato a ribadire la sua missione in nome della pace e della solidarietà dei popoli di tutte le nazioni”.
Nei giorni scorsi la Fiaccola Benedettina e le delegazioni dei Comuni Benedettini di Subiaco,Norcia e Cassino, erano state ricevute a Zagabria dal Presidente della Croazia, Ivo Josipovic, al quale era stata donata la Medaglia Ufficiale delle Celebrazioni.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Centrale dello spaccio in casa, preso con tre quintali e mezzo di droga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.