Subiaco – L’Ufficio del Lavoro torna in centro, apre la sede in corso Battisti

Ha operato per diversi anni in uno stabile nella frazione di Madonna della Pace (comune di Agosta), creando notevoli disagi agli utenti del servizio per le difficoltà di collegamento e la posizione dei locali. Ora è giunto il momento di voltare pagina, perché l’Ufficio del Lavoro è tornato ad operare a Subiaco nei locali di corso Cesare Battisti 164, in precedenza occupati da Enel.
Sono inoltre riprese, negli stessi locali, le attività del Centro di Orientamento al Lavoro (Col) del Comune di Subiaco, dando realizzazione al progetto del “polo del lavoro”, messo in cantiere dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Provincia di Roma. Il Col è aperto al pubblico nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 9 alle 12 ed il giovedì dalle 15 alle 18, offrendo un servizio specialistico di orientamento nel campo professionale, della formazione e dell’istruzione. Inoltre, in collaborazione con BIC Lazio, il Col mette a disposizione dell’utenza un servizio di orientamento imprenditoriale, destinato agli aspiranti imprenditori ed a imprenditori, che intendono potenziare e sviluppare nuove aree di business.
L’apertura dei centri per l’impiego avviene in concomitanza con l’inizio del progetto “garanzia per i giovani”, coordinato dalla Regione Lazio e destinato ai giovani in età compresa tra i 16 e i 24 anni, con lo scopo di favorire, attraverso specifiche convenzioni con agenzie private, il loro inserimento nel mercato del lavoro.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nuoto per disabili, fondi regionali per l’acquisto dei sollevatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.