Tivoli – Domenica la centrale idroelettrica dell’Acquoria aperta al pubblico

Una giornata di festa all’insegna di energia, spettacolo, cultura per tutti, famiglie, bambini e adulti. Domenica 11 maggio la centrale idroelettrica dell’Acquoria di Tivoli apre al pubblico nell’ambito dell’iniziativa Centrali Aperte di Enel Green Power.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere al pubblico le modalità e gli standard ambientali con cui viene prodotta l’energia elettrica presentando il patrimonio tecnologico di grande rilievo nelle fabbriche dell’energia Enel. Si tratta di un’occasione unica per visitare gli impianti e scoprire i progetti a tutela dell’ambiente. La produzione di energia dell’impianto dell’Acquoria evita ogni anno l’emissione in atmosfera di circa 100.000 tonnellate di CO2.
Il programma della giornata prevede l’apertura alle 10 con visite guidate in centrale con tecnici Enel; animazione per bambini con gonfiabili, truccabimbi, clown, sculture di palloncini, zucchero filato e pop corn. Alle 10.30 la presentazione “Tivoli e l’acqua: la nostra storia” a cura di Carlo Innocenti del circolo Legambiente di Tivoli. Alle 13 l’apertura del punto ristoro.
Ingresso libero. L’evento è patrocinato dal Comune di Tivoli.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Le Fontane di piazza Garibaldi non zampillano, 14 mila euro per ripararle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.