Mandela – Il centro anziani intitolato a Nelson Mandela, grande festa sabato 13

Con inizio alle ore 18, verrà eseguito nella chiesa dedicata a San Nicola di Bari il “Concerto per Madiba” alla presenza dell’Ambasciatore del Sud Africa, Nomatemba Tambo.
Ad introdurre la serata commemorativa, sarà il sindaco di Mandela, Giovanni Scarabotti, cui seguiranno gli interventi del Vice Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Massimiliano Valeriani, e dell’assessore alla Cultura del comune di Marano Equo, Mario Innocenzi. Nel corso del concerto, che sarà presentato da Massimiliano Tommasi, verranno eseguite musiche di Mozart, Hoffenbach, Bernstein, Verdi, Rossini, De Curtis e Bizet con presenza sul palco della soprano Martina Paciotti, del baritono Massimo Di Biagio e del tenore Matteo Castrignano, con Andrea Bosso al pianoforte. Durante il concerto il pittore Marco Orlandi realizzerà un ritratto di Nelson Mandela. Al termine del concerto, intorno alle 20, il Comitato Festeggiamenti di Mandela offrirà gratuitamente ai presenti in piazza Nazionale una cena a base di prodotti tipici locali. Uno spettacolo musicale, previsto per le 20, chiuderà la kermesse mandelese.
Durante la giornata saranno allestite una mostra fotografica a cura di Magda Ciavarella e una di pittura realizzata da Carlo Poldelmengo.
“Con questa iniziativa – spiega il sindaco Giovanni Scarabotti – i cittadini di Mandela desiderano esprimere, ancora una volta, l’affetto e l’ammirazione per un leader che ha scritto meravigliose pagine di storia. Un ringraziamento sentito va a Mario Innocenzi, assessore alla Cultura del Comune di Marano Equo, che ha lavorato con noi all’organizzazione dell’evento a dimostrazione del forte spirito di collaborazione che si è instaurato tra le comunità della Valle dell’Aniene”.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Concerto del primo maggio al Circo Massimo, il piano mobilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.