Marcellina 7/8 e 15 marzo – 20 anni di Vetrina della Danza con CPD

 

La lodevole iniziativa degli organizzatori è voler presentare il Progetto Speciale XX Edizione che vedrà allievi di scuole di danza diverse esibirsi insieme sul palcoscenico del Giuseppetti in un’unica coreografia!

 

Spiega l’organizzatore Oscar Bonavena: “Questa idea, che esprime pienamente i contenuti e la mission di Vetrina della Danza, nasce dalla grande voglia di collaborare che hanno maturato le scuole che da anni operano nello stesso territorio e condividono lo stesso palcoscenico, alle quali ora chiediamo di mettere in comune idee, competenze e anche allievi, in un’operazione che tende a superare steccati (qualora ne esistessero) e a condividere sinergicamente esperienze”. La realizzazione della coreografia di “Insieme in un’unica danza” è stata affidata al M° Fabrizio Federici ed è stata montata nel corso di uno stage di cinque lezioni tenute dal coreografo stesso. Le scuole di danza rappresentate nel progetto sono: Case Rosse di Roma, Centro Promozione Danza di Marcellina, Choreart Olympiia di Subiaco, Novadanza di Roma, Oltre la Danza di Villaba di Guidonia, Tuscolana Arte e Cultura di Frascati.

 

 

La rassegna sarà preceduta da due importanti iniziative, a partecipazione libera e gratuita, organizzate nell’ambito della manifestazione che si terranno nelle sale del Centro Promozione Danza a Marcellina (Roma) in Via della Stazione, 95:

  • Sabato 7 marzo alle ore 17:00,  la prof.ssa Sandra Fuciarelli, performer, coreografa e docente di Composizione della Danza all’Accademia Nazionale di Danza, terrà una conferenza sulla danza contemporanea tecnica Humphrey-Limón. L’incontro comprenderà una parte teorica con una breve introduzione, la proiezione di filmati ed una parte pratica aperta a tutti, senza requisiti tecnici specifici della danza, per sperimentare direttamente i principi della tecnica attraverso alcune sequenze basilari.

  • Domenica 8 marzo dalle ore 9:30 fino alle 16:15 gli insegnanti di Vetrina della Danza terranno un Open Day di dieci lezioni di diversi generi di danza per tutti i livelli e per ogni età che si svolgeranno contemporaneamente in due sale, alle quali parteciperanno allievi e insegnanti provenienti da tutta la regione.

 

La partecipazione alla conferenza e all’Open Day è libera e gratuita. Si consiglia la prenotazione presso la segreteria del Centro Promozione Danza al n. 0774 425883.

Per assistere allo spettacolo al Teatro Giuseppetti il 15 marzo il costo del biglietto è di € 10,00.

Info www.vetrinadelladanza.it

 

Contatti

 

Organizzazione:

Centro Promozione Danza A.S.D.

Via della Stazione, 95 – 00010 Marcellina (Roma)

Tel. 0774 425883

email info@cpdanza.it

sito web www.cpdanza.it

 

Sito web manifestazione

www.vetrinadelladanza.it

e mail manifestazione

info@vetrinadelladanza.it

 

Organizzatore

Oscar Bonavena

Tel 333 7652003

micheleoscar.bonavena@gmail.com

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Torna il Festival delle Cerase: arrivano De Sica, Ramazzotti e Marchioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.