Chicchi d’uva, un buon rimedio contro lo stress da rientro e prezioso elisir di bellezza

salucci
Rubrica a cura del Dottor Aldo Salucci,

laureato in Farmacia e specializzato

in nutrizione clinica e dietetica.

 

Farmacia
Dott. Aldo Salucci
Via del Brennero, 24
FONTE NUOVA?(RM)
Tel.  06.90018010

  • SUCCO DEPURATIVO E DRENANTE

Passate nel passaverdure gli acini di uva nera (preferibilmente biologica) perfettamente puliti   , raccogliete il succo, aggiungete se volete un cucchiaino di miele. Per una cura depurativa d’urto iniziamo a bere il succo d’uva la mattina a stomaco vuoto .Questo nettare avrà proprietà drenanti e antinfiammatoria grazie ad un alto contenuto di antiossidanti che ridurranno la formazione di radicali liberi impedendo l’ossidazione del colesterolo cattivo.

  • ESFmascherauvaOLIANTE VISO -CORPO L’uva deve essere ridotta in poltiglia proprio come si fa per il mosto e applicandola sul corpo in modo che i frammenti della buccia di vinaccioli rilascino con più intensità le loro virtù benefiche e così contribuisce a stimolare l’apertura dei pori della pelle e rimuovere il primo strato di epidermide e delle cellule morte. Il mosto dopo essere usato sia su viso e corpo, con un massaggio molto delicato, darà una gradevole sensazione di pulito soprattutto se la pelle ha sofferto della perdita d’abbronzatura in estate. L’ effetto esfoliante e schiarente renderà il vostro incarnato più visibilmente giovane e luminoso
  • maschere-viso-fai-da-te O3MASCHERA ASTRINGENTE VISO
LEGGI ANCHE  "Nonostante", mostra fotografica e convegno sul Parkinson

Schiacciate 5-6 chicchi d’uva e mescolateli a 1/3 di un piccolo vasetto di yogurt. (Sia uva che yogurt hanno un effetto astringente e schiarente. Miscelando questi due componenti si potrà beneficiare della sinergia di entrambi) Il composto ottenuto, ottimo per pelli grasse, va spalmato sul viso, tenuto per circa 15-20 minuti per poi risciacquare con acqua tiepida.

  • impacco-capelliTRATTAMENTO CAPELLI Frullare gli acini d’uva con una banana, applicare la maschera e lasciare agire per 15 minuti. Risciacquare e fare uno shampoo leggero.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.