Hairstyle autunno 2015: Il BOB è ancora protagonista

16 / 09 / 2015

Dopo aver spopolato per tutta l’estate il taglio BOB è ancora protagonista delle chiome femminili.
La moda capelli verte sui tagli corti, per la loro comodità ma anche per l’immagine sbarazzina che ci donano. Il Bob un atglio tanto amato nient’altro è che il classico caschetto, ma rivisiato in svariati modi.

 
 

asymmetric-bob-haircuts-2014Long Bob caschetto solitamentecon piega liscissima ma utilizzato anche con onde delicate. Un look ideale per chi non osa tagliare di netto la propria chioma, il taglio, infatti, rimane sulle spalle finendo con le punte più lunghe in avanti.

il Wob un taglio decisamente più corto che scende invece dalla mandibola e finisce più lungo fino alla spalla. 

Il Lob styling ultra-liscio con una piega dove le punte sono fissate all’insù mentre un ciuffo laterale, corto e sfilato compare fino alle spalle.

Ogni look “bob” può presentarsi: liscio, wave(ondulato) con riga centrale o laterale, ma usatissimo anche con la classica frangia. Per chi non trova il coraggio di dare un taglio netto ai capelli lunghi cìè anche Faux Bob ossia il falso bob, senza tagliare si effettua un’acconciatura dove le punte vengono fissate sulla nuca per ricreare l’effetto bob, donando al viso quell’effetto glam tanto amato!