Guidonia – L’arte “senza limiti” di Andrea in mostra al bar Lanciani

Andrea già da piccolissimo sviluppa una spiccata attitudine sensoriale verso l’arte sonora e visiva tanto da intraprendere, già prima di conoscere le lettere, lo studio del pianoforte. Il deficit visivo e fisico non gli ha mai impedito di avvicinarsi in maniera colorata e alternativa alle forme artistiche a cui si approcciava in maniera speciale. I suoi elaborati, che lui stesso definisce “astratti”, arrivano da un’unione di suoni, voci e colori.
I suoi quadri prendono vita da semplici sensazioni che vengono elaborate attraverso temi a lui cari e spesso ricorrenti nelle sue opere come il ricordo di un’amica che lo ha lasciato troppo presto oppure immagini di persone che corrono in uno spazio aperto senza confini o barriere o ancora elementi naturali rivisitati secondo ciò che lui percepisce visivamente con colori esaltati nella loro luminosità in sintonia con gli altri.
Durante la composizione di un’opera spesso Andrea inserisce degli elementi tattili che completano la ricezione percettiva di chi vi si approccia. Pur conoscendo lo stile di molti artisti, a lui piace definirsi un artista indipendente senza ispirarsi a qualcuno in particolare.
Alla presentazione dell’evento interverrà anche l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Guidonia Marco Berlettano.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Al via la stagione concertistica 'Musica Est'

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.