Guidonia – Screening alla Tiroide, al via campagna di prevenzione

Proprio per questo la prevenzione è un passo fondamentale ed è convinzione della Health Clinic di Guidonia Montecelio che debba essere alla portata di tutti.
Da martedì 26 gennaio infatti lo staff specializzato della Health Clinic effettuerà in via straordinaria lo Screening della tiroide con un’ecografia al costo di soli 30 euro. Un’iniziativa all’insegna della prevenzione che rappresenta la linea guida delle attività della struttura sanitaria polispecialistica.
Inoltre nel caso fossero necessari ulteriori esami sarà possibile eseguire controlli ematici (sul sangue) al costo di 20 euro. Insomma un controllo a 360 gradi per la propria salute ad un massimo di 50 euro.

 

Le visite su prenotazione
Lo Screening alla Tiroide si effettuerà ogni martedì dalle 14 alle 20 ed ogni giovedì dalle 10 alle 12.45. Inoltre l’appuntamento si replicherà anche due venerdì ogni mese.
Per le prenotazioni basterà contattare Health Clinic al numero 0774.251000.

A chi è rivolto lo Screening alla Tiroide
Non ci sono limiti di età quando si tratta di controllare la Tiroide dal cui stato di salute dipendono lo sviluppo del sistema nervoso centrale, cuore e pressione, funzioni metaboliche e accrescimento corporeo.

Bambini e adulti, uomini e donne sono chiamati a sottoporsi ad uno Screening specialistico soprattutto per chi vive nella valle tra Tivoli e Guidonia, dove negli anni diversi studi hanno riscontrato problematiche salutari serie dovute a fattori quali smog e polveri sottili.
Campanelli d’allarme che possono segnalare problemi alla tiroide possono essere un’alterazione del ritmo cardiaco, dell’umore o dei livelli di colesterolo.

 

Ma servono queste iniziative di prevenzione?
health tiroidePrevenire significa sottoporsi ad esami per individuare eventuali problematiche e quindi intervenire tempestivamente con ulteriori indagini e terapie.
L’Health Clinic fa della prevenzione un’arma di difesa per la vita e le iniziative portate avanti finora (Screening ginecologico, pap test, check up vascolare) hanno permesso di salvare delle vite umane.
Lo conferma il Direttore Sanitario della Health Clinic, Roberto Gagnoni: “L’importanza degli Screening? Grazie a queste iniziative tante persone che non avrebbero fatto i controlli sono venute in clinica a sottoporsi agli esami che abbiamo proposto a prezzi molto ragionevoli, ed in più di qualche caso abbiamo individuato delle criticità. E’ stata una fortuna partecipare agli Screening e individuare in tempo situazioni che sarebbero diventate molto gravi e serie. Di solito si ricorre al medico solo quando un sintomo si fa sentire in maniera evidente, e spesso anche tardi, per questo non mi stancherò mai di portare avanti la filosofia dell’Health Clinic sull’importanza della prevenzione. E’ un messaggio che rivolgiamo a tutti”.

Contatti health mappa11
Centralini: 06.819161 – 0774.251000
E-mail: info@healthclinic.it
Sito: http://www.healthclinic.it/
Facebook: https://www.facebook.com/HealthClinicSrl

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.