Una casa creativa in country style con Valentina!

0M1A3034Valentina, benvenuti nel mio “regno” country …chic!

Solare, armoniosa e romantica. La casa di Valentina è proprio come lei…Nell’atmosfera della sua villetta, situata nel complesso residenziale Marco Simone, si respira tutto l’amore che   unisce questa bella 34 enne di origini romane a suo marito Giuseppe (con cui è felicemente sposata da otto anni) e al loro piccolo “ometto”, Francesco, che quest’anno frequenta la prima elementare. Ma la vera particolarità del suo stile è il tocco con cui Valentina, complice la sua indole creativa perfezionata con il diploma in fotografia artistica e grafica pubblicitaria, ha trasformato ogni stanza personalizzando ogni dettaglio: dalla porta d’ingresso al camino, dalla testata del letto all’armadio della camera, passando per i tendaggi, mantovane e cuscini, fino al restyling di vecchi oggetti antichi e alle decorazioni fatte col decoupage o a mano libera nell’angolo lavanderia e persino sul citofono! Questo è il “regno” stile country chic di Valentina Marzoni, casalinga e mamma a tempo pieno, abituata ad apprezzare le cose semplici e a guardare il mondo con il suo grande e bellissimo sorriso.

 

Dalla vita caotica della capitale, tre anni fa, sei passata ai ritmi tranquilli di un quartiere residenziale come Marco Simone. Com’è stato il cambiamento?

Assolutamente positivo! All’inizio temevo di rimanere isolata, invece ho fatto subito amicizia con tutti e mi trovo molto più coinvolta in questa realtà rispetto a quella della grande città. A saperlo ci trasferivamo prima!

 

Hai iniziato subito a personalizzare il tuo “regno”, come mai hai scelto proprio lo stile country?

In primis perché è uno stile semplice e luminoso che rispecchia il mio carattere positivo. Poi perché il gusto del passato mi affascina, se potessi tornerei indietro nel periodo dei mitici anni ’50.

 

LEGGI ANCHE  Metrebus, il prezzo del biglietto aumenta da 1,50 a 2 euro

0M1A3074

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ un hobby costoso? Di solito che materiali impieghi?

Per risparmiare uso materiali di recupero e per confezionare le stoffe mi sono attrezzata comprando su internet una macchina da cucire. Ho seguito il tutorial on line e ora non mi ferma più nessuno!

 

0M1A3004Scommetto che sei anche una brava cuoca…

Puoi dirlo forte! Modestia a parte ai fornelli me la cavo benissimo: oltre ai dolci che sono la mia specialità, preparo tutti i tipi di pasta fatta in casa, pizza, piatti a base di pesce, compreso il sushi, e tutte le pietanze della classica cucina romana che ogni tanto ci concediamo per cambiare dal nostro modo di mangiare sempre abbastanza salutista.

 

 

0M1A3041Valentina, che tipo di mamma e moglie sei?

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Daino falciato e abbandonato sulla via Maremmana

Premesso che Francesco e Giuseppe sono la ragione della mia vita sono con entrambi molto amorevole e premurosa. Mio figlio ormai si aspetta ogni mattina il mio bigliettino insieme alla merenda e lui fa lo stesso lasciandomi i suoi messaggini d’amore… Con mio marito ammetto di essere troppo gelosa e quando ho la luna storta divento un tantino insopportabile!  

 

Come vivete il vostro tempo tutti e tre insieme?

D’inverno le nostre domeniche preferite sono quelle passate sul divano , vicino al camino con plaid e pop corn per vederci un bel film. D’estate invece montiamo la nostra piccola piscina in giardino e ci rilassiamo a prendere il sole e a giocare.

 

Sei tra le donne casalinghe che vorrebbero trovare un lavoro per staccare dalla routine di tutti i giorni?

In realtà ho sempre lavorato, prima come segretaria amministrativa e poi come addetta alla sicurezza in aeroporto. Con la nascita di Francesco ho preferito lasciare per via dei turni proibitivi, ma non escludo di riprendere magari un lavoro part time, anche perché con la vita di oggi meglio due stipendi che one!

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.