Guidonia – Al Teatro Imperiale arriva Mogol, due giorni tra musica e poesia

L’evento si terrà nelle serate di giovedì 21 e venerdì 22 aprile, allle 21 ad ingresso libero. Rispetto al classico concorso letterario, le poesie saranno declamate tra suggestivi allestimenti e evocative proiezioni, per fare in modo che vengano recepite dal pubblico e dalla giuria in tutta la “loro potenza”. Giuseppe Aletti sarà il direttore artistico e Francesco Ventimiglia alla regia.


Giovedì 60 autori italiani si sfideranno davanti a una giuria sia tecnica che popolare, con i primi 10 classificati che saranno poi protagonisti della serata finale, quando l’unico giudice sarà Mogol. Durante la serata del 21 aprile sarà ospite Marco Morandi, che proporrà al pubblico alcune grandi canzoni della musica italiana in acustico e brani tratti dal suo spettacolo ‘Nel nome del padre’.
Venerdì 22 è il turno di Mogol, che ascolterà i 10 finalisti e che sarà anche protagonista di un incontro con il pubblico, all’interno del quale il grande autore parlerà dei suoi esordi e delle sue collaborazioni, con la presenza del pianista Ugo Mazzei che suonerà e canterà le sue canzoni più belle
Il premio in palio per il primo classificato è una borsa di studio di 3500 euro – offerta dalla Aletti Editore – per il Cet, la scuola autori di Mogol. “Abbiamo sede a Guidonia da oltre 15 anni, realizziamo festival di rilevanza internazionale da dieci – racconta il direttore artistico Giuseppe Aletti – tuttavia è la prima manifestazione che organizziamo per il nostro Comune: un esordio che celebriamo alla grande con il più importante poeta della musica italiana, il Maestro Mogol, e insieme a lui Marco Morandi, Ugo Mazzei e tanti altri”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, per prenotazioni telefonare al numero 0774/354400.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Impianto per la produzione di biometano, il progetto arriva in Consiglio comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.