Moda primavera estate 2016: di scena il jeans in tanti modelli e lavaggi

24 / 05 / 2016

I jeans sono l’alleato fedele dei look quotidiani: comodi e versatili, sono imprescindibili nel guardaroba di tutte le donne, declinati secondo tutti i gusti e gli stili. Skinny, a zampa anni ‘70, boyfriend: alcune mode del 2015 in fatto di jeans si riconfermano ma con qualche novità rappresentata dai jeans cropped e i jeans coulotte .Le fan dell’ombelico libero avranno filo da torcere: la vita è rigorosamente alta e le pinces sono all’ordine del giorno.

 
 
 
 
 
 

* I jeans skinny con fit aderente sono un sempreverde. Una variante per vivacizzare il guardaroba primaverile estivo, sono i jeans skinny in denim colorato da abbinare a maglie o a camicie colorate in nuance sobrie per avere un look casual chic.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

* I jeans boyfriend per un look easy e informale all’insegna della praticità e della comodità dal taglio maschile, larghi sulla gamba e spesso corti sopra alla caviglia, perfetti da indossare nel tempo libero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*I jeans a zampa d’elefante o flare, tipici degli anni 70 con vita tendenzialmente bassa, stretti nella parte superiore fino al ginocchio e più ampi in quella inferiore con orlo che sfiora il pavimento o che si ferma appena sopra le caviglie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*I jeans wide e ultra-wide leg, con gambe larghe o larghissime, con una silhouette a volte talmente ampia da farli sembrare quasi una gonna.

 

 

 

 

 

 

 

 

*I jeans cropped e cioè con tagli appena sopra la caviglia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

boyfriendi jeans culottes con punto vita alta e gambe molto ampie corte ai polpacci.