Ecco una proposta di matrimonio davvero sorprendente

“L’intensità di quei momenti mi ha  fatto dimenticare  totalmente la gara!”, racconta Veronica che, sulle note della loro canzone (L’ ultima notte al mondo di Tiziano Ferro) ha visto comparire davanti a sé il suo muscoloso principe azzurro  prima di essere premiata come quarta classificata al Campionato Italiano assoluto IFBB disputato presso il Marriot Park Hotel di Roma. Oltre a un meraviglioso anello tempestato da 15 diamanti, che da quel giorno non toglie mai neanche per andare a dormire, Veronica ha ricevuto il regalo dei suoi sogni: le originalissime scarpe da sposa firmate dalla designer americana Taylor Says. Belli, supersportivi e soprattutto innamoratissimi. I nostri futuri sposini stanno insieme da dieci anni e convivono da tre mesi. Convoleranno a nozze il 10 settembre del 2017 e nella nostra intervista,  oltre a svelarci i dettagli e le emozioni di  questa insolita proposta, ci confidano il trascorso un po’ “travagliato” e le note speciali del loro grande amore.

10509639Daniele, come ti è venuta in mente questa idea e come sei riuscito a metterla in atto?
Volevo sorprendere Veronica e l’occasione della gara mi è sembrato il contesto migliore. Ne ho parlato con il Presidente della Federazione che si è subito  mostrato felice e disponibile a darmi il suo supporto, anche perché nessuno mai in Italia aveva fatto una cosa simile durante una gara di body building. Tutto doveva essere organizzato in una manciata di minuti, considerata la necessità di lasciare il palco alle  altre gare e ti confesso che se nei giorni precedenti ero piuttosto tranquillo, nel momento clou ero abbastanza emozionato.

Avete fatto emozionare anche il pubblico!
E già, l’aspetto più simpatico è stato proprio vedere tutti quei “bestioni” muscolosi lasciarsi andare al sentimento e commuoversi.    

E tu Veronica, avevi intuito qualcosa?
Assolutamente no, anche perché eravamo andati a convivere da poco e non mi aspettavo la sua proposta così imminente. Daniele è stato bravissimo nel fare tutto a mia insaputa, solo i suoi genitori erano complici, ma anche loro non si sono fatti scappare nulla. Ho capito che c’era qualcosa di strano solo quando la giuria, prima della premiazione, mi ha invitato a fare qualche passo in avanti annunciandomi una sorpresa… poi è partita la musica della nostra canzone   e mi sono trovata di fronte lui. Non credevo ai miei occhi, ho cercato di contenere l’emozione, visto il contesto, ma non ce l’ho fatta!  

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

14409227Prima di inginocchiarsi davanti a te per donarti l’anello, il tuo principe azzurro ti ha fatto un regalo speciale,  le scarpe dei tuoi sogni. Cosa hanno di così particolare?
L’anello è semplicemente stupendo, da quel giorno non l’ho più tolto neanche durante gli allenamenti e quando vado a dormire! Quanto alle scarpe, Daniele sapeva che avrei voluto indossare solo quelle il giorno del nostro matrimonio. Sono una creazione della nota stilista americana Taylor Says, piene di strass e con la particolarità di avere la suola decorata con delle rose e la scritta in inglese “till death do us part”(   “Finché morte non ci separi”).  

Daniele, anche nella confezione hai curato il minimo dettaglio…
Ho scelto il tulle del suo colore preferito, il tiffany, decorato con tante roselline di colore rosso intenso che richiamavano quelle disegnate sulla suola delle scarpe.

Perché hai scelto di sposare proprio Veronica?
Perché sono sicuro sarà una moglie e una mamma perfetta. Veronica in questi dieci anni ha sempre saputo tener testa al mio carattere forte e mi ha sempre appoggiato in qualsiasi decisione.  Il nostro rapporto  ha come base una grossa fiducia reciproca.

E tu Veronica?
Perché non vedo altro futuro al di fuori di lui. Daniele è la mia metà perfetta e mi dimostra in ogni occasione quanto tiene a me.  Mi dà stabilità, tra noi c’è una forte complicità e ridiamo tantissimo insieme.

Ci sarà pure una cosa in cui dovrete migliorare?
D: Di sicuro Veronica dovrà imparare la buona cucina italiana   visto che adesso si concentra esclusivamente sulle ricette light.
V: Lui dovrà smetterla di farmi i video quando passo l’aspirapolvere o faccio altri servizi in casa!

Torniamo indietro a dieci anni fa, ci raccontate com’è iniziata la vostra storia?
D: Ci siamo conosciuti una sera  in un pub di Setteville dove lei lavorava, frequentato da amici in comune. C’è stata all’istante una grossa intesa nelle lunghe chiacchierate dopo il lavoro, ma la nostra storia non è decollata subito perché Veronica era già fidanzata in casa e, anche se viveva un legame a distanza complicato, da persona troppo leale qual è non se la sentiva di troncare tutto subito. Sapendo che c’erano queste difficoltà, non mi sono arreso e ho aspettato ben due anni e mezzo finché lei si è resa conto che il suo futuro era insieme a me. Ricordo che una sera le dissi “Sappi che quando voglio una cosa me la prendo”

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

E tu Veronica cosa gli hai risposto?
Vediamo se ci riesci! E devo ammettere che ci è riuscito alla grande! Daniele ha avuto la pazienza di aspettare e  nel tempo non si è mai stancato di corteggiarmi conquistandomi in tutto e per tutto. Riusciva a dirmi sempre la parola giusta al momento giusto e mi trasmetteva tanta sicurezza nonostante lo conoscessi da poco.

14095698La vostra grande intesa, nel tempo, si è consolidata anche nella  passione comune per il body building.
D: Parliamo di uno sport sacrificante e condividerlo con la persona che ami penso sia il massimo perché non c’è bisogno di spiegare al partner l’esigenza di seguire uno stile di vita fatto di duro allenamento e limitazioni, specie nell’alimentazione.

V: Quando lo scorso anno ho fatto la mia prima gara Daniele era addirittura più emozionato di me ! Quest’anno ci è capitato anche di fare la preparazione insieme per i campionati italiani e persino una gara a Bari.

Parliamo di matrimonio: cosa potete svelarci del vostro giorno più bello a parte le scarpe della sposa?
V: Ho già fatto la prima prova dell’abito ma rimane top secret! Posso solo dirvi che il tema delle nozze sarà Rock chic con dettagli che richiamano il nostro genere musicale preferito.
D: Ci sposeremo con rito civile stile americano , celebrato all’aperto in una villa romana. Ci saranno più di 200 invitati e, oltre a un menù studiato nei minimi particolari, a fine cena li aspetterà una stanza di 60 metri quadri piena di dolci!

Pensate già ad un pargoletto?
Già ne parliamo perciò credo che la cicogna si metterà in moto subito dopo il matrimonio!

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.