Fiano Romano – Attività ludiche e sportive per la terza edizione di Sport&Go[al]

Città e salute, ecco il binomio perfetto di Sport&Go[al], binomio al quale l’Oms – Organizzazione mondiale della Sanità- ha dedicato una delle passate edizioni della Giornata mondiale della Salute. Ed è qui che come Pubblica amministrazione, il Comune di Fiano Romano con questo evento si inserisce in un contesto propositivo.Buone politiche culturali, sociali e sportive possono impattare positivamente sulla qualità di vita del cittadino. “Ecco perché i più importanti investimenti, in questi anni a Fiano Romano, sono stati indirizzati verso riqualificazione degli impianti sportivi, nuove infrastrutture, sportgo fiano2prevenzione alimentare, prevenzione del disagio giovanile ed eventi culturali”, scrivono dal Comune.
“Un sabato diverso” all’insegna dello sport, della salute, del benessere psicofisico e della solidarietà, svolgendo attività ludiche e sportive nelle strutture pubbliche, in piena libertà e autonomia. Nella stessa giornata, alle 9:30, si terrà l’inaugurazione delle pista d’atletica, in corso di omologazione Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Un impianto sportivo tra i più importanti presenti in tutto il Lazio. Obiettivo raggiunto grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, Atletica Fiano Romano asd, Regione Lazio e Fidal.
“Sono particolarmente soddisfatto per questo obiettivo raggiunto e in poco tempo – dice Ottorino Ferilli, sindaco di Fiano Romano – per questo ringrazio l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Santarelli e Davide Santonastaso, per il buon lavoro in team svolto in collaborazione con Regione e Fidal, un lavoro che ha portato in breve tempo alla realizzazione di un sogno per molti giovani atleti e per le associazioni sportive che ne beneficeranno, siamo riusciti a realizzare quello che sarà uno dei più importanti impianti sportivi di tutto il Lazio”.
Durante lo svolgersi della manifestazione sarà presente la Croce Rossa Italiana Valle del Tevere per la Campagna di prevenzione “Misuriamoci” e per la raccolta di giocattoli usati “Un giocattolo per un amico”.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  A/24, disagi ai caselli per sciopero generale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.