Salute: marzo mese della prevenzione dell’uomo

Scopri tutti gli esami – Cerca il Laboratorio più vicino a te

 

Ogni fase della vita richiede un’attenzione particolare al proprio benessere: dall’infanzia alla terza età è fondamentale eseguire controlli regolari per identificare fattori di rischio, eventuali alterazioni patologiche e assumere comportamenti adeguati per evitare che si presentino manifestazioni cliniche gravi. L’abuso di alcol, droghe, fumo e sostanze dopanti sono soltanto alcune delle principali cause di malattie cardiovascolari, metaboliche, alterazioni ormonali e condizioni di ipofertilità che possono riguardare l’uomo.

Il primo passo per prendersi cura di sé è intraprendere uno stile di vita sano attraverso un’alimentazione corretta e una regolare attività sportiva. È, inoltre, fondamentale intraprendere percorsi di prevenzione mirati alla diagnosi precoce di diverse patologie e al loro controllo sono cruciali per monitorare lo stato di salute maschile.

Fino al 31 marzo, presso tutti i Laboratori Lifebrain, puoi effettuare Checkup Uomo Completo, Checkup Uomo Sportivo, Screening Fertilità Uomo Base e Uomo Plus a un prezzo accessibile a tutti.

 

lag prevenzione uomoInizia il mese dedicato alla Prevenzione Uomo

Il Gruppo Lifebrain ha creato i Percorsi di Prevenzione Uomo per promuovere il benessere maschile con tre programmi specifici che includono una vasta gamma di esami di laboratorio che consentono di valutare la natura di eventuali infezioni, la possibile intolleranza dell’organismo agli zuccheri, il corretto funzionamento dei reni e del fegato nonché il rischio di malattie cardiovascolari.

LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

 

La Prevenzione di oggi sarà la tua forza domani

Il Checkup Uomo Completo è rivolto agli uomini con un’età superiore ai 40 anni e permette di monitorare lo stato di salute complessivo maschile, dal metabolismo epatico a quello renale, dalle funzioni cardiache a quelle tiroidee, dalla produzione ormonale al metabolismo dei grassi. In questo modo, è possibile valutare i principali fattori di rischio legati ad alterazioni cardiovascolari, metaboliche e prostatiche così da intervenire tempestivamente con strategie appropriate.

 

Sportivo fuori, in forma dentro!

Il Checkup Uomo Sportivo consente di indagare parametri fondamentali per chi svolge un’attività sportiva e che sono informativi del metabolismo dei grassi, delle proteine, del corretto funzionamento epatico e renale.

LEGGI ANCHE  "Nonostante", mostra fotografica e convegno sul Parkinson

 

Fertilità Maschile

Lo Screening Fertilità Uomo Base e Uomo Plus è mirato alla valutazione di fattori indicativi di una condizione di infertilità specificamente legati alla sfera maschile nell’ambito di un quadro clinico di infertilità di coppia. Lo Screening indaga le caratteristiche fisico-chimiche del liquido seminale, gli aspetti ormonali e la presenza di eventuali anomalie geniche e cromosomiche che possono essere responsabili di tale condizione patologica. Lo Screening è rivolto a uomini con storie pregresse di episodi febbrili rilevanti e difetti testicolari, a partner maschili all’interno di una coppia che presenta difficoltà a concepire e/o a portare avanti una gravidanza dopo almeno 12 mesi di rapporti sessuali regolari e non protetti. Non esitare a chiedere maggiori informazioni al nostro personale in accettazione.

Una diagnosi precoce è fondamentale. Fino al 31 marzo, presso tutti i Laboratori Lifebrain, puoi effettuare Checkup Uomo Completo, Checkup Uomo Sportivo, Screening Fertilità Uomo Base e Uomo Plus a un prezzo accessibile a tutti.

 

Scopri tutti gli esami – Cerca il Laboratorio più vicino a te

Life brain

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.