Estate: Naturalmente protetti con creme solari e dopo sole Bio

La linea sun eco bio lovers  è prodotta dal  marchio italiano Nature’s, non contiene sostanze chimiche dannose (come ad esempio paraffina , oli minerali) ed è pensata per tutta la famiglia, anche per le pelli particolarmente sensibili e delicate. Ne scopriamo le virtù grazie alla consulenza di Cristiana Mevi, erborista responsabile del fornitissimo reparto che il Mercato del Bio di Fonte Nuova dedica ai rimedi naturali del benessere e alla biocosmesi.

Una linea completa per tutti i fototipi  
Dalle  protezioni più alte per le zone delicate e per la pelle delicata dei bambini, alla protezione viso e labbra antirughe. La linea sun Nature’s comprende sia i solari, anche in comoda versione spry, che il doccia shampoo e l’ emulsione doposole.
 
I principi attivi vegetali
A base di Acqua Unicellulare Bio-attiva , di Arancia dalle proprietà idratanti e antiossidanti in grado di proteggere la pelle stressata da sole, vento e salsedine e di contrastare così il prematuro invecchiamento cellulare. Gli altri attivi vegetali che caratterizzano la linea sono melanina vegetale, ,atte di albicocca, acido ialuronico, acceleratore dell’abbronzatura, olio di riso e burro di karité da agricoltura biologica. Nel rispetto dell’ambiente e della pelle tutti i prodotti Nature’s sono   nickel tested e dermatologicamente testati e non contengono componenti nocivi e irritanti come : parabeni, paraffina, oli minerali, OGM,   i tensioattivi chimici   Sodium Lauryl Sulfate e Sodium Laureth Sulfate, DEA e cessori di Formaldeide (conservante chimico) che rappresentano nel complesso il lato “oscuro” dei prodotti di bellezza convenzionali.   

LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

La peculiarità  dei filtri solari
Sapevate che il nostro organismo può sviluppare anche un’ipersensibilità verso i filtri solari? Scegliendo questa linea di prodotti, non corriamo alcun pericolo perché i filtri UVA e UVB sono microincapsulati in particelle di origine vegetale, in questo modo non vengono a contatto diretto con la pelle, risultando adatti anche alle pelli più sensibili e, grazie al rilascio graduale, assicurano un’efficacia protettiva prolungata.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.