Moda autunno inverno: 10 tendenze top

COLORI: NETTA PREDOMINANZA DEL ROSSO

Pantone Fashion Color ha decretato una palette calda che riprende le tonalità corpose e avvolgenti del rosso in primis che si conferma colore che esplode su capi e accessori. Ci sono poi le nuance dell’acero, del bourdeaux mixate ai toni brillanti del blu declinato sia nella variante navy che in quella più frizzante del “marina”. Agggiungete un rosa dal sapore romantico ma anche il fucsia, il giallo in tutte le sue tonalità (lime, canarino o zafferano), oltre ai toni del sottobosco come grigio, verdone e cammello.

DENIM (total)

Proposto in diversi lavaggi, dal più chiaro al più scuro, l’importante è portarlo dalla testa ai piedi.

CAMICIA OVERSIZE

Sopra un jeans o come abito: sono solo alcuni dei mille modi di indossare una camicia oversize

LO STILE MASCHILE È DI RIGORE

In pieno impeto Anni ’80, tra nostalgie yuppie e mood da donna in carriera, il power suit continua a essere super trend: il femminile incontra il maschile e dà vita a completi giacca e pantalone dal sapore sartoriale e formale.

QUESTIONE DI QUADRI

Macro chek in tessuti caldi ma leggeri, morbidi ma consistenti. Il plaid migra dal divano davanti alla tv al guardaroba, trasformandosi in cappotti dal sapore college, in cappe avvolgenti, in abiti rassicuranti o in giacche dal sapore maschile.

PELLICCE

Morbide, arruffate e rassicuranti come il teddy bear dell’infanzia. Colorate come un personaggio del Muppet Show. Le pellicce saranno ancora una volta protagoniste dell’Inverno. In una versione forse meno apparentemente preziosa e più sfacciatamente irriverenti e funny.

LAMINATI

Si accende di bagliori silver la moda del prossimo Autunno: riflessi metallici freddi e taglienti come lame, luminosi e spaziali, che sembrano arrivare direttamente dall’iperuranio.

NUOVE TUTE

Non è più quella da ginnastica, ma si usa come moderno completo da giorno, impreziosita da tessuti e pellami speciali.

ALLACCIATE LE CINTURE

Sottilissima, con maxi-applicazioni, indossata sopra abiti, minigonne e cappotti: la cintura a vita alta sarà un trend che vedremo dappertutto.

SCARPA + CALZINO

Una tendenza che non piace a tutte ma anche quest’anno si ripete: la scarpa con il calzino in vista. Non puoi non avere: un gambaletto ricercato o i calzini bassi, meglio se a rete

 

A cura di Paola Pascucci

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.