Pantaloni & Gonne – I modelli da indossare seguendo i consigli di Street Rose

23 / 10 / 2017

PANTALONI Tutte in pantaloni a palazzo! Più sono larghi e over, più saranno cool. Il fashion diktat dell’autunno inverno 2017-2018 non è mai stato così chiaro come fa notare anche Arianna, titolare del raffinato fashion store Street Rose di Tivoli Terme . I pantaloni invernali più sexy sono indubbiamente quelli in pelle e in vinile, aderentissimi. Che fine fanno i jeans? “I modelli a vita alta – assicura Arianna –   continueranno ad essere di tendenza anche nella stagione fredda e saranno un vero must have anche quelli con ricami floreali e dettagli preziosi, come applicazioni di pietre e perle”.

Una fantasia a cui sarà impossibile rinunciare è quella a quadri, sia tartan che vichy: il consiglio della nostra esperta è sceglierla per pantaloni skinny, a sigaretta dal taglio maschile, o estremamente ampi. Inoltre, torna dagli anni ’70 il velluto, che quest’inverno sarà liscio e verrà utilizzato sia per pantaloni eleganti e ampi, sia per quelli sportivi modello tuta con laccetto in vita.

GONNE, iniziando dai modelli mini, che anche quest’inverno non smetteranno di essere di tendenza. “Le più gettonate saranno quelle in pelle o ecopelle, specialmente in nero e in rosso, dal taglio dritto e con cerniere frontali o laterali.  Anche le gonne a matita longuette in pelle saranno di tendenza. Senza dimenticare quelle in tessuto tweed, specialmente a quadri tartan, sia modello a matita sia a ruota sempre rigorosamente a vita alta”. A vedere il suo assortimento in negozio ci rendiamo conto si quanto siano tornate di moda anche le gonne plissettate, spesso decorate con ricami floreali e applicazioni. Accanto i modelli aderenti a tubo, molto sexy, ci saranno anche quelli più morbidi e ampi, con maxi volant, in tessuti leggeri e cangianti come il velluto. “Un altro capo tornato dal passato è la gonna pantalone, da scegliere con vita a sacchetto o con cintura, in lana color cammello, in velluto scuro oppure a fantasia tartan”, consiglia Arianna che vi aspetta per guidarvi alla scoperta delle   nuove collezioni arrivate in negozio (in via Pio IX- Tivoli Terme).

A CURA DI PAOLA PASCUCCI