Velvet passion: il velluto da indossare tutti i giorni

Molte di voi penseranno che sia un tessuto “regale” da indossare solo in occasioni importanti, ma le tendenze della moda dicono il contrario: è arrivato il momento, care amiche, di aprire il nostro guardaroba giornaliero per far entrare una ventata di velvet passion!. Sì, perché quest’anno il velluto è pensato anche per gli outfit più easy, per dare un tocco di ricercata femminilità anche al nostro look da ufficio. Le passerelle ci hanno suggerito il velluto in tutte le versioni, in abiti lunghi come in gonne o pantaloni sporty, nelle borse e persino sui sandali. I colori perfetti per il vostro look velvet sono il bordeaux, il nero, il blu notte e il grigio. Anche i motivi plissé sono un must, anche se non proprio adatti ad un fisico curvy. Ho scelto per voi 3 abbinamenti da cui prendere ispirazione:

foto1Per un look da giorno easy chic, l’icona dello street style Gilda Ambrosio ( influencer da oltre 200 mila follower su Instagram, per intenderci) ha scelto di indossare un maxi pullover che cade sui morbidi pantaloni di velluto rossi, a palazzo. Immancabile la mini clutch bag in tinta. Un look che richiama la moda anni ’70 alla quale spesso la Ambrosio si ispira ed è per questo che ci piace tanto!

 

 

 

 

 

foto2 Con questo modello di gonna, invece, torniamo agli anni ’90 . Diesel ci propone infatti la long skirt con ampia apertura sul davanti. Il chiodo rivestito di pelliccia e la sneakers rendono il look casual e adatto per ogni giorno.

 

 

 

 

 

 

 

afdsPer me ho scelto questo top grigio rifinito in pizzo. Un capo versatile che, declinato in versione casual, è comodo e iperfemminile. Ho scelto di abbinarlo ad un caldo cardigan dal motivo intrecciato che cade sui fianchi e con il jeans a zampa di elefante, tornati prepotentemente di moda. Che ve ne pare?

Allora, vi è venuta voglia di indossare il velluto? Fatemi sapere che ne pensate e inviatemi le vostre foto a redazioneweb@tiburno.tv

 

 

 

 

lucreziaLogoCiao sono Lucrezia! Ho 24 anni e studio Giurisprudenza, ma da vera fashionista incallita quale sono, nel futuro mi vedrei benissimo nelle vesti di personal styling e/o visual merchandiser . Adoro Londra, città ordinata in cui ognuno ha il suo posto ed è libero di esprimere il suo “io”: ci andrei a vivere subito a costo di rinunciare a pasta e pizza all’italiana!  Conosco a memoria i film di Julia Roberts e mi rivedo nei testi di Chiara Gamberale. Sono un’amica precisa e affidabile,   “I love shopping” e quando decido di “svaligiare” i miei negozi preferiti faccio il pieno di cappelli, sciarpe e sun glasses. I miei colori preferiti? Bianco e nero. Raramente vedo il grigio, anche nella mia vita… Io vivo d’istinto e voi?

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.